Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Funzione particolare al mio template  (Letto 1282 volte)

Offline ciccioroky

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Funzione particolare al mio template
« il: 08 Mar 2013, 18:56:35 »
Ragazzi una anzi due domandine: la prima è semplice per i più esperti la seconda più difficile.

Premetto che stiamo parlando di operazioni da fare sul codice di un templare. Ne ho costruito uno da zero e vorrei aggiungere le funzionalità di cui vado a parlare.

1- come faccio a fare si che appaia il titolo del modulo nel frontend del mio sito? Nel mio template ho predisposto gli spazi in cui andranno montati i moduli. Solo che non riesco a vedere il titolo che dò dal backend.

2- ho una lista ul con 4 elementi ordinati in modo orizzontale. Nel frontend praticamente appaiono 4 colonne affiancate che occupano il 100% del corpo del sito. In ogni colonna è impostata una posizione diversa dove andranno i moduli. Adesso la mia domanda è questa: vorrei che se non pubblico un modulo, le restanti 3 colonne continuino ad occupare il 100% del corpo del sito. La stessa cosa se pubblico solo 2 o 1 solo modulo.

Sapete darmi qualche info?! Grazie mille....
« Ultima modifica: 10 Mar 2013, 15:59:27 da ciccioroky »

Offline Peppe-73

• Instancabile
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
Re:Funzione particolare al mio template
« Risposta #1 il: 08 Mar 2013, 19:15:11 »

1- come faccio a fare si che appaia il titolo del modulo nel frontend del mio sito? Nel mio template ho predisposto gli spazi in cui andranno montati i moduli. Solo che non riesco a vedere il titolo che dò dal backend.

Per questa risposta posso dirti di controllare i permessi di visualizzazione e regolare a monte dove son collegati al menu
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #2 il: 09 Mar 2013, 00:22:23 »
Ciao ciccioroky,
1. prova a dare lo style alla posizione modulo così:

Codice: [Seleziona]
<jdoc:include type="modules" name="user" style="xhtml" />
2. Devi rendere le posizioni collassabili. Se cerchi qui o su google trovi come fare.

Offline ciccioroky

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Mar 2013, 13:29:49 »
big grazie maestri!!!!
Ottime piste da seguire....aggiornerò il post non appena riesco ad avere progressi.

Mi scuso anche per l'errata sezione in cui ho postato il messaggio!!!

Offline ciccioroky

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Mar 2013, 15:56:16 »
ho risolto in parte seguendo questo post:

http://forum.joomla.it/index.php/topic,173260.new.html#new

grazie

adottauncane

• Visitatore
Re:[RISOLTO] Funzione particolare al mio template