Back to top

Autore Topic: lavorando sul template beez _20 è possibile poi adattarlo ad un nuovo template?  (Letto 1648 volte)

Offline conni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao ragazzi,
volevo chiedervi un'informazione sto creando un sito con joomla2.5.9, ma avendo poca esperienza il mio dubbio è, ma una volta impostata la struttura di contenuti,  è possibile poi adattarla al template che più mi piace ?? o poi la struttura di fondo rimane per forza quella del beez_20?? ???
grazie conni
« Ultima modifica: 11 Mar 2013, 19:26:46 da conni »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Ciao
Non confondere i contenuti con l'aspetto grafico i contenuti sono articoli, moduli, plugin componenti, mentre la veste grafica è implementata dal template, quindi strutturalmente puoi passare i contenuti da un template ad un altro salvo diversa impostazione di posizioni e grafica. Quindi inserisci pure i tuoi contenuti ma senza preoccuparti della struttura grafica che varrà solo in base al template scelto.

Offline conni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao, grazie tante per la tua risposta, ma il dubbio mi è nato dal fatto che io sto strutturando ad esempio il menu  sulla barra orizzontale, e i contenuti di ciascuna voce di menu, poi ho provato a scaricare  un nuovo template, e messo come predefinito mi è uscito praticamente vuoto, forse ti faccio una domanda stupida ma come faccio allora a trasferire la struttura di contenuti che sto creando sul beez al nuovo template?, forse non devo fare modifiche di posizione del menu sul beez? :o
grazie tante
conni

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Non vedi i contenuti (moduli) quando cambi template per il semplice fatto che non esiste una standardizzazione dei nomi delle posizioni. Così capita che in un template la posizione del top menù si chiama top mentre in un altro si chiama user3 e così via. Quindi dopo aver cambiato template bisogna riassegnare le posizioni. Queste si abilitano e si visualizzano da gestione template.

Offline conni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ok, grazie sei stato molto esplicativo!!
ora provo a farlo allora... :D
grazie conni

Web Design Bolzano Kreatif