Back to top

Autore Topic: Area download con "cartelle" personali  (Letto 1762 volte)

Offline Vanzojoomla

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Area download con "cartelle" personali
« il: 06 Mar 2013, 22:32:27 »
Ciao a tutti, scusate il titolo...... Ma ora vi spiego meglio...
Mi servirebbe creare un'area download personalizzata per ogni utente dove mettere mensilmente i suoi PDF da scaricare.
Ora ho visto che ci sono molti componenti, ma il mio problema è questo:
Ho moltissimi utenti e non potrei mettermi ogni mese a caricare il rispettivo PDF da backend con il componente, quindi quello che mi sarebbe piaciuto fare è configurare tutto creando per esempio una "cartella" per ogni utente e ogni fine mese mettere il relativo PDF nella cartella relativa tramite ftp.
A questo punto ognuno può vedere solo i suoi PDF nella sua area privata.
É possibile creare una cosa così...o simile???
Lo scopo è quello di semplificare l'inserimento di molti PDF per molti molti utenti.
Grazie a tutti

Offline DarioGui

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Area download con "cartelle" personali
« Risposta #1 il: 11 Mar 2013, 10:18:19 »
ciao
non sono un esperto ma anzi.. stavo per postare un quesito e leggendo il tuo posso darti forse una piccola info.

di base, come dici, non si potrebbe perchè in ftp crei si il file ma non lo abbini a joomla tramite database quindi lui non lo vede e non lo mostra.
Comunque ci sono estensioni, come remository ad esempio, che ti permettono di caricare tutti i file da ftp e poi abbinarli dopo. Non so bene il funzionamento perchè così non lo ho mai testato però l'opzione c'è.
Sempre con remository puoi caricare i file da frontend accedendo con l'user amministratore alle cartelle dei clienti.
Questo è il piccolo contributo che posso darti  :)

Web Design Bolzano Kreatif