Back to top

Autore Topic: Url AdsManager 2.8  (Letto 1574 volte)

Offline clslcu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Url AdsManager 2.8
« il: 10 Mar 2013, 12:39:55 »
Salve,
sto provando AdsManager 2.8 e ho un problema con la scrittura degli url (premetto che non sto usando alcun componente per riscriverli).
Creo una nuova voce di menu e come tipo voce scelgo "Home" tra quelle disponibili per AdsManager, nel front end clicco sulla voce creata denominata Annunci e l'url è: nome-sito/annunci

Se all'interno di questa pagina clicco ad esempio sulla "Categoria 1" l'url sarà:
nome-sito/component/adsmanager/1-categoria-1?Itemid=
e non: nome-sito/annunci/1-categoria-1

Anche per i singoli annunci e le altre funzioni valgono le stesse cose.
Una soluzione parziale è quella di creare un'altra voce di menu e come tipo voce scegliere "Contents List" e non assegnare alcuna categoria, così si visualizzano tutti gli annunci, ma se chiamo questa voce "Annunci mio sito" quando all'interno della pagina Annunci clicco su una categoria l'url diverrà:
nome-sito/annunci-mio-sito/1-categoria-1
e non: nome-sito/annunci/1-categoria-1

La stessa cosa potrebbe essere fatta per altre funzioni, quali inserisci annunci, profilo, i miei annunci...
Comunque tale soluzione non mi soddisfa, anche perché ho dovuto creare un'ulteriore voce di menu chiamata "Annuncio" scegliendo tipo voce "Content Details", altrimenti quando si visualizza un annuncio l'url ricomprende la scritta component/adsmanager/. Facendo così però l'url che viene fuori sarà:
nome-sito/annunci-mio-sito/annuncio/1-categoria-1/1-titolo-annuncio

Per varie ragioni preferisco non utilizzare componenti per la riscrittura degli indirizzi e chiede cortesemente se qualcuno è in grado di aiutarmi e ringrazio anticipatamente.

Offline ilnavigatore

• Esploratore
  • **
  • Buon vento a tutti
    • Mostra profilo
Re:Url AdsManager 2.8
« Risposta #1 il: 10 Mar 2013, 21:12:41 »
Strano... dovrebbe darti gli url corretti hai provato a dare un'occhiata al file router.php? giusto per vedere come gestisce gli indirizzi...  ed in particolare alla funzione AdsmanagerParseRoute.
« Ultima modifica: 10 Mar 2013, 21:17:30 da ilnavigatore »
Non sempre la rotta più breve è la migliore...
annunci nautici gratuiti

Offline clslcu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Mar 2013, 19:05:27 »
Per adesso non ho ancora provato. Comunque le prove le sto facendo in locale, potrebbe essere questo?

ilnavigatore, usi la versione 2.8?

Grazie

Offline ilnavigatore

• Esploratore
  • **
  • Buon vento a tutti
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Mar 2013, 19:27:21 »
Si uso la 2.8. Ma hai attivato la riscrittura degli url Sef nel menú di configurazione di joomla?
Non sempre la rotta più breve è la migliore...
annunci nautici gratuiti

Offline clslcu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Mar 2013, 19:38:27 »
Si

Web Design Bolzano Kreatif