Back to top

Autore Topic: Personalizzare formati font editor JCE  (Letto 1597 volte)

Offline trbstudios

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Personalizzare formati font editor JCE
« il: 11 Mar 2013, 00:12:52 »
Ciao a tutti,
nel mio sito ho installato l'editor JCE (v. 1.5.7.4). Sulla parte destra di questo editor è disponibile un menù a tendina contenente un elenco di formati che possono essere richiamati rapidamente.

Vorrei personalizzare tali formati, in modo da avere un font di default differente da quello attuale e delle intestazioni personalizzate.

Qualcuno sa dirmi come procedere?  :D

Ciao,
Niki
« Ultima modifica: 11 Mar 2013, 00:15:16 da trbstudios »

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Re:Personalizzare formati font editor JCE
« Risposta #1 il: 11 Mar 2013, 09:39:52 »
ciao trbstudios,

dove hai reprito quella "bacatissima" versione di JCE, oggi siamo alla JCE 2.3.2.2 che risolve numerosi difetti delle precedenti versioni.

Poi per la tua questione, dal profili editi le impostazioni dei caratteri e volendo puoi metterti un tuo file CSS personale  ;)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline trbstudios

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Personalizzare formati font editor JCE
« Risposta #2 il: 11 Mar 2013, 22:33:05 »
Ciao, grazie per il suggerimento: ho aggiornato JCE all'ultima versione!  :D

Oggi ho copiato il file "template.css" e l'ho rinominato in "personale.css", apportandogli alcune semplici modifiche (cambiando solo i font da Tahoma a Arial, senza apportare alcun'altra modifica) per vedere al volo il risultato.

Ho quindi impostato la voce "File CSS personalizzati" da Amministrazione JCE > Configurazione globale > Stili CSS editor, ed ho fornito la directory "templates/$template/css/personale.css".

Ora vedo correttamente le modifiche apportate sull'editor: sull'elenco a discesa "Formati" vedo tutte le modifiche apportate, e l'articolo risulta correttamente in Arial, come volevo.

Tuttavia, quando salvo l'articolo e lo visualizzo, scopro che è rimasto in Tahoma: in sostanza, vedo le modifiche solo nell'editor, ma non nell'articolo salvato:(

In altre parole, l'editor fa riferimento al file personale.css, mentre l'articolo salvato continua ad usare il file template.css.

Come posso fare per usare dei Formati o Stili (non ho capito quale sia la differenza) specifici negli articoli, senza intaccare la grafica del sito (ovvero senza modificare template.css)? Qualcuno sa aiutarmi?  :)

Ciao,
Niki
« Ultima modifica: 11 Mar 2013, 22:38:38 da trbstudios »

Web Design Bolzano Kreatif