Back to top

Autore Topic: [Risolto] Problema Invio Mail  (Letto 7683 volte)

Offline Grig-o

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problema Invio Mail
« Risposta #20 il: 14 Mar 2013, 10:59:02 »
Ok scusate forse speravo in un 'impossible is nothing'  :D ...

Comunque sono arrivato a qualcosa che assomiglia ad una soluzione ... il fatto è che non ho mai usato nessun servizio di posta di questo dominio ma sono andato a recuperarmi le mail di registrazione e recuperato un indirizzo mail che era stato creato che faceva solo da redirect ... ho provato ad utilizzare quello e con delle configurazioni che fanno ridere funziona ma solo in parte ovvero adesso chi si registra riceve la mail per confermare l'account ma la mail di admin non rivece più la notifica che si è registrato un nuovo utente.

----
Config:
Funzione Mail : SMTP
Mail da: pippo@dominio.com
Percorso send Mail : /usr/sbin/sendmail
Auth SMTP : NO
Sicurezza : Nessuna
Porta : 25
Host SMTP : Localhost
----

La mail di admin è di un dominio diverso da quello del sito.

Offline Grig-o

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 14 Mar 2013, 11:51:07 »
C'è qualcosa di molto strano ... per spiegarmi meglio usero pippo per il dominio del sito e pluto per l'altro dominio di cui parlavo prima.
Qualsiasi tipo di mail che parte dal sito pippo verso una mail del dominio pluto non arriva ... sia per esempio se faccio la registrazione di un nuovo utente usando nome@pluto.com sia se imposto come indirizzo mail dell'utente admin (che dovrebbe ricevere le notifiche) una mail nome@pluto.it .
Se faccio le stesse prove con un indirizzo @hotmail anzi che @pluto funziona bene.

Le mie ipotesi al momento sono due:
1- l'host pluto blocca le mail che arrivano da pippo per qualche motivo (centra forse qualche blacklist)
2- l'host pippo non inoltra le mail a pluto per qualche motivo

Può essere una delle due?
Cosa devo fare per verificare il problema? (sto aspettando risposta dal fornitore)

Grazie

Offline Grig-o

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 14 Mar 2013, 15:51:23 »
Ecco il Workaround definitivo al mio problema ... indirizzo le mail da pippo ad un account mail che ho creato su gmail nel quale ho impostato un forward delle mail in entrata verso la mail pluto ...
Così ricevo la mail correttamente

Grazie a tutti per il supporto.

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Problema Invio Mail
« Risposta #23 il: 14 Mar 2013, 15:52:18 »
figurati! Ciao e buon lavoro!  ;)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Web Design Bolzano Kreatif