Back to top

Autore Topic: cancellare sito[risolto]  (Letto 2096 volte)

Offline giorgio battistini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
cancellare sito[risolto]
« il: 11 Mar 2013, 12:11:14 »
Salve a tutti. Avrei bisogno di risolvere un problema. Finita l'università voglio aprire una piccola attività e volevo vedere se sarei riuscito a potermi costruire il sito da solo. Aime' mi sono sopravvalutato perché ho avuto problemi persino a installare joomla. Dopo il procedimento di filezilla se andavo sulla mia pagina non mi compariva l'installazione e quindi ho smaneggiato un po' finche non mi è comparsa ma mi chiedeva di deletare una cartella. Preso dallo sconforto ho cancellato tutto  per ricominciare da capo ma solo alla fine  ho pensato al fatto di aver cancellato anche file che erano li, sull'host di joomla fin dall'inizio infatti ora se provo a raggiungere la pagina  mi da errore 404. Non mi sento capace e quindi preferisco rinunciare a tutto e far fare il sito da un professionista quando sarà il momento.  Dopo queste indicazioni la mia domanda è. ... come faccio a cancellare totalmente la presenza del mio sito da internet? Se vado su google e lo cerco non esce ma io vorrei che al momento del sito vero non ci sia niente di riconducibile allo stesso nome. In piu' credo pure di aver sbagliato a comprare i prodotti gratuiti. Perché uno è da un mese e l'altro è da sei. Ho qualche problema per questo oltre al desiderio di voler cancellare ogni presenza del link che riconduce alla mia pagina web? Grazie mille
« Ultima modifica: 11 Mar 2013, 22:05:28 da giorgio battistini »

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:cancellare sito
« Risposta #1 il: 11 Mar 2013, 13:12:15 »
Ciao Giorgio e benvenuto sul forum, se il tuo sito non è mai stato online non è mai stato indicizzato dai motori di ricerca, ma perche invece non ci riprovi? magari leggendo la guida per l'installazione, se riscontri qualche difficolta e hai qualche dubbio puoi sempre aprire un topic qui sul forum che esiste proprio per questo

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Mar 2013, 14:12:54 »
Citazione
In piu' credo pure di aver sbagliato a comprare i prodotti gratuiti.

Mannaggia la crisi,  adesso si pagano pure i prodotti gratuiti?   :(

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Mar 2013, 14:15:42 »
Mannaggia la crisi,  adesso si pagano pure i prodotti gratuiti?   :(
Da quando quelli a pagamento sono gratis!  ;D
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Mar 2013, 19:59:46 »
Va beh, intendevo che si pagavano ma il prezzo è risultato 0. Almeno cosi' mi è venuto scritto nella fatturazione di quello che dura sei mesi. Anche se non ho idea di come lo abbia comprato perché ero convinto di aver cliccato su quello da un mese che immagino sia quello base. Infatti non ho idea di cosa sia quello semestrale. Son troppo ignorante in materia,mi sento più a mio agio in laboratori di mutagenesi che a  costruire siti
Più che altro se decidessi di non rinunciare non ho idea di come ripartire mancandomi quei file e soprattutto a questo punto mi servirebbe un indirizzo nuovo in modo che se faccio qualche stupidaggine non faccio spuntare su internet il sito che vorrei che diventasse ufficiale tra parecchi mesi. Anzi quel giorno avro' la partita iva quindi cambierà tutto e sarà meglio che non ci sia collegamenti tra il nome ufficiale e queste prove di adesso. A tal proposito vi chiedo se è possibile cambiare il link associato al mio account in prova per un mese in modo da starmene bello pulito e lontano da questo link che vorrei far diventare quello del sito della attività. La colpa e' stata mia nel decidere di usare subito quel link non pensando in cosa mi stessi cacciando.
Anche se il problema principale resta riuscire a installare joomla.
Grazie per le risposte.
« Ultima modifica: 11 Mar 2013, 20:04:29 da giorgio battistini »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Mar 2013, 20:08:34 »
Stai tranquillo che non ci sarà nessuna associazione fra un dominio free e quello che registrerai in futuro.Si tratta di due tipologie di dominio, di terzo livello detto sottodominio che ti viene attribuito da host free, esempio nomedominio.nomehostfree.xx e quello di secondo livello che è di norma attribuito per un dominio su spazio commerciale, esempio nomedominio.xx. Quindi se puoi chiedi il reset dello spazio free per una nuova installazione oppure registra un altro spazio free, magari presso un altro servizio hosting free.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Mar 2013, 20:41:55 »
Si che fossero diverso lo sapevo. Questo servizio base è come il mio blog che è su blogspot(alluendo all'indirizzo xxx.blogspot.com). L'unica cosa è che se uno usa google e scrive xxxx gli sputerebbe xxxx.it e xxxx.nomehostfree.it cosa che vorrei evitare. Quindi ho preferito chiedere inizialmente se era possibile deletarlo o come nel post precedente editarlo e cambiarli nome. Non conosco le dinamiche di joomla, son estremamente ignorante e per quello ho preferito fare qualche domanda qua sul forum. Semmai provo a chiedere al servizio se è possibile editarlo. Altrimenti non lo tocco più in modo da non farlo spuntare su google e ne creo direttamente un altro. Magari su altervista. Grazie ancora per le risposte e chiedo scusa per i miei termini brutali ma non conosco termini più specifici per esprimermi in questo campo. :P
« Ultima modifica: 11 Mar 2013, 20:45:50 da giorgio battistini »

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Mar 2013, 21:45:16 »
Questo è quello che vedo quando entro sul mio sito, adesso ho usato altervista.... ho tagliato l'immagine per non dare noia sul nel forum...

E' da qui in poi che non riuscivo a installare joomla e quindi ho incominciato a incasinare le cartelle per di far comparire l'immagine dell'installazione :/

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 11 Mar 2013, 21:50:57 »
dall'immagine sembra che il tuo sito funzioni correttamente: ora manca solo il tuo tocco nel personalizzarlo. Cosa c'è che non va?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 11 Mar 2013, 21:53:04 »
Non riuscivi ad installarlo perché era ed è gia installato.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 11 Mar 2013, 22:04:08 »
Oddio non ci credo... Ho guardato un video e infatti il sito era identico al mio ma non essendomi comparsa la pagina di istallazione come si vede nel video ero strasicuro di aver sbagliato qualcosa. Non immaginavo che fosse già installato senza dover fare il passaggio di installazione(quello con il menu' a passi sulla sinistra dove c'è l'immagine della scatola gialla col cd...).... Mi sento un deficiente per avervi disturbato per poi scoprire che era tutto a posto:/
Scusatemi mi dispiace:/
Comunque sia se ho letto bene negli altri thread del forum, ora devo editare il titolo del topic e scrivere risolto no? Grazie e scusate ancora:/

Web Design Bolzano Kreatif