Back to top

Autore Topic: Problema ad inserire codice XML all'interno degli articoli  (Letto 1874 volte)

Offline AndreaNobili

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve a tutti,

ho un blog tecnico nel quale inserisco snippet di codice usando il plugin Content - CodeHighlighter

Non ho problemi ad inserire alcun tipo di snippet per quanto riguarda codice sorgente Java e di altri linguaggi, l'unico problema lo ho quando tento di inserire codice sorgente XML.

Se andate quì potete capire a cosa mi riferisco: http://scorejava.com/index.php/java-co/hibernate/89-test

Come potete vedere i tag di apertura e chiusura di un documento XML risultano essere commentati !!!

Come editor uso JoomlaCK e nelle impostazioni di Joomla: Sito ---> Configurazione Globale ---> Filtri di Testo ho selezionato ovunque "Nessun Filtro"

Non mi spiego proprio tale comportamento che mi stà creando non pochi problemi

Qualche idea?

Grazie mille
Andrea

Visitate la mia home page: fotografia naturalistica, subacquea, paesaggi,macrofotografia, ritratti, musica e molto altro:
http://www.andreanobiliphoto.com/

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Re:Problema ad inserire codice XML all'interno degli articoli
« Risposta #1 il: 12 Mar 2013, 21:05:21 »
Ciao,

mi pare che sintaxhi... qualcosa lato plugin lo puoi impostare per visualizzare "codice" in versione 2.x o 3.x

se metti a 2.x risolvi? Ora vedo che usi la versione 3.x del display :)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline AndreaNobili

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Mar 2013, 11:38:21 »
Ciao,

mi pare che sintaxhi... qualcosa lato plugin lo puoi impostare per visualizzare "codice" in versione 2.x o 3.x

se metti a 2.x risolvi? Ora vedo che usi la versione 3.x del display :)

No non funziona,
il problema non credo sia del plugin ma più che altro di qualche impostazione dell'editor o di Joomla che filtra il contenuto inserito nell'editor di testo...mi crea sempre problemi quando nel testo trova l'apertura di tag con il carattere <

Per esempio, per quanto riguarda questo articolo: http://scorejava.com/index.php/java-co/hibernate/89-test

Il codice sorgente originale sarebbe:

Codice: [Seleziona]
<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<!DOCTYPE hibernate-mapping PUBLIC
 "-//Hibernate/Hibernate Mapping DTD//EN"
 "http://www.hibernate.org/dtd/hibernate-mapping-3.0.dtd">

<hibernate-mapping>
    <class name="org.andrea.myH8.HibernateSetMappingExample.Employee" table="EMPLOYEE">
        <meta attribute="class-description">
            Classe contenente le informazioni riguardanti gli impiegati
        </meta>
        <id name="id" type="int" column="id">
            <generator class="native" />
        </id>
        <set name="certificates" cascade="all">
            <key column="employee_id" />
            <one-to-many class="org.andrea.myH8.HibernateSetMappingExample.Certificate" />
        </set>
        <property name="firstName" column="first_name" type="string" />
        <property name="lastName" column="last_name" type="string" />
        <property name="salary" column="salary" type="int" />
    </class>

<class name="org.andrea.myH8.HibernateSetMappingExample.Certificate" table="CERTIFICATE">
        <meta attribute="class-description">
            Questa classe contiene i record che rappresentano i certificati
        </meta>
        <id name="id" type="int" column="id">
            <generator class="native" />
        </id>
        <property name="name" column="certificate_name" type="string" />
    </class>

</hibernate-mapping>

mentre nell'articolo appare:

Codice: [Seleziona]
<!--?xml version="1.0" encoding="utf-8"--> <hibernate-configuration> <session-factory> <property name="hibernate.dialect"> org.hibernate.dialect.MySQLDialect </property> <property name="hibernate.connection.driver_class"> com.mysql.jdbc.Driver </property> <!-- Assume test is the database name --> <property name="hibernate.connection.url"> jdbc:mysql://localhost/H8TestDb </property> <property name="hibernate.connection.username"> root </property> <property name="hibernate.connection.password"> aprile12 </property> <!-- List of XML mapping files --> <mapping resource="Employee.hbm.xml"> </mapping></session-factory> </hibernate-configuration> <!--!doctype--><!--?xml-->

come puoi vedere và a commentare il tag di apertura del documento XML (come se non gli piacesse per qualche motivo di sicurezza?), elimina completamente il tag relatico al DOCTYPE e poi fà casini alla fine come se andasse a chiudere questi due tag...solo lui sà perchè...

Secondo me dipende o dall'editor o da Joomla...solo che ho disattivato un
po'tutti ifiltri
Qualche idea?
Visitate la mia home page: fotografia naturalistica, subacquea, paesaggi,macrofotografia, ritratti, musica e molto altro:

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Mar 2013, 11:42:39 »
Ciao, buongiorno,

se lato joomla hai impostato tutto correttamente, per quanto "strano" ti possa sembrare, mi pare che potrebbe essere qualche impostazione "lato server"...

Puoi tentate anche:

cambiare editor (usare il tiny mce o jce)
cambiare browser (firefox,chrome)
cambiare plugin per l'inserimento del codice, eventualmente re-installarlo.

Fatte queste cose non ti resta che guardare "lato server"  ::)
--

Offline AndreaNobili

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Mar 2013, 11:44:06 »
Ciao, buongiorno,

se lato joomla hai impostato tutto correttamente, per quanto "strano" ti possa sembrare, mi pare che potrebbe essere qualche impostazione "lato server"...

Puoi tentate anche:

cambiare editor (usare il tiny mce o jce)
cambiare browser (firefox,chrome)
cambiare plugin per l'inserimento del codice, eventualmente re-installarlo.

Fatte queste cose non ti resta che guardare "lato server"  ::)

avevo provato anche altri editor, stesso problema...riprovo...ma che intendi con lato server?

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Mar 2013, 11:55:39 »
Alcuni hoster, per motivi di sicurezza non permettono, anzi è meglio dire, filtrano, l'inserimento del codice per evitare "hacheraggi" proprio dai siti che ospitano. Potrebbe essere il tuo caso?

Hai disabilitato ogni filtro per lo user con il quale inserisci il codice? :)

Non ti resta che provare i suggerimenti di prima per vedere se risolvi.. se no  esponi questo problema al tuo hoster..  :D
--

Offline AndreaNobili

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Mar 2013, 12:41:50 »
Per disabilitato ogni filtro intendi dire: andare nel pannello di amministrazione sotto:

Sito ---> Configurazione Globale ---> Filtri di Testo ---> Tipo di filtro settato su Nessun filtro?

Se intendi questo l'ho fatto e l'ho settato su tutti gli utenti tra cui l'utente Administrator che è quello che stò usando...

Comunque il problema me lo dà anche in locale !!! E mi sono accorto che il problema avviene quando nell'editor di testo ritorno da modalità HTML a modalità WYSIWING...mi sembra strano che sia il mio host

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Mar 2013, 12:46:53 »
Se te lo fa in locale è sintomo allora di qualcosa che sfugge e di cui non so darti nessun aiuto.. :-[

--

Offline AndreaNobili

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 13 Mar 2013, 13:06:04 »
Se te lo fa in locale è sintomo allora di qualcosa che sfugge e di cui non so darti nessun aiuto.. :-[

La cosa sconvolgente è che ho appena provato WordPress in locale e non mi crea nessun problema !!! DOH

Oddio...avrò scritto una cosa come 300 pagine di articoli nel mio blog e mi sono accorto solo ora che tutti gli snippet XML sono incasinati...un conto sarebbe andare a sistemare 300 pagine di articoli in cui devo sistemare solo gli snippet XML...cosa ben diversa è riportarli tutti in un altro sistema com WP...sarei quasi tentato di chiudere baracca e burattini :-(

Booo...ma forse provando a passare a Joomla 3?

Se non è troppo disturbo eventualmente potrei passarti le mie credenziali di accesso e magari dai una controllata te se mi è sfuggito qualcosa di veramente macroscopico...sono disperatissimo :-(

Web Design Bolzano Kreatif