Back to top

Autore Topic: Contatore accessi nel footer  (Letto 8481 volte)

Offline brando16

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Contatore accessi nel footer
« Risposta #20 il: 11 Mar 2013, 18:04:25 »
Skyline81 ti sto martellando ma non mi mandare a fare un giro del paese!!!

Ti espongo la mia logica per capire e confrontarmi se è corretta o se sto facendo una st****.

Nel momento del caricamento della pagina il modulo deve prendere l'ip del client che si è collegato al sito e inserirlo, previo controllo di esistenza, in un tabella creata da me. Faccio questo controllo perchè se io aggiorno la pagina non deve incrementare il contatore.

Successivamente fa un conto di quanti id di quella tabella esistono

Stampa nel tmpl visitatori 1 - 2 - 3 - 4

Che te ne pare?

Partendo dal presupposto che non so come possa fare a far catturare l'ip da joomla perchè non so usare le api e quindi devo studiare, ma secondo te è fattibile?

thanks

Offline skyline81

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 11 Mar 2013, 18:08:31 »
è fattibile... ma siamo abbondantemente off topic e fuori sezione... se ci beccano i mod ci fanno neri!
tutti siamo utili e nessuno indispensabile... tranne il defined( '_JEXEC') or die

Offline brando16

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 11 Mar 2013, 18:33:51 »
Ok hai ragione chiedo ai moderatori se è possibile spostarci nella sezione sviluppo senza dover creare un'altro topic.

mi sono arenato nel frattempo....

non riesco a capire come caricare i singoli utenti nel db o a leggerli premesso che lo faccia... :(

Offline brando16

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 12 Mar 2013, 11:16:25 »
Skyline81 buongiorno,

in attesa che i moderatori ci spostino ti porgo alcune domande:

Ho scritto tutto il codice come logica è ok ma come lo pubblico la pagina è bianca ed il sito non si vede più. cosa può essere?

dove posso postarti il codice senza essere bannato a vita? apro nella sezione sviluppo?

magari se ti va potresti darmi un indirizzo mail al quale inviarti lo zip cosi ci lavoriamo insieme sempre se vuoi.

thanks

Offline skyline81

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 13 Mar 2013, 12:18:48 »
apro nella sezione sviluppo?

penso sia la soluzione migliore... purtroppo al momento non ho la possibilità di seguirti come si deve dovendo ancora finire 3 siti  ;)
tutti siamo utili e nessuno indispensabile... tranne il defined( '_JEXEC') or die

Web Design Bolzano Kreatif