Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum e volevo chiedervi una cosa, ovvero come impostare in un template lo slideshow solo nella Homepage.
So che questo è un tema già trattato e ritrattato in questo forum, ma ci sono dei punti che non riesco a capire.
Premetto intanto alcune cose: lo slideshow non è un modulo, quindi è modificabile solo tramite codice, ho già provato a inserire le rige
<?php if(JRequest::getVar('view') == "frontpage" ) : ?>------codice slideshow--------<?php endif; ?>ma così facendo lo slide non mi compare più in nessuna pagina, quindi la mia domanda è la seguente: ho letto in giro che qualcuno consiglia di duplicare il template, togliere lo slide ed assegnarlo alle pagine desiderate, ma il punto è questo: se io duplico il template nella sezione Gestione template/stili mi compaiono il template e il suo duplicato,ma se poi voglio modificare il codice nella sezione Gestione template/template il template è sempre uno solo,quindi non so come si possa fare ad avere due template,uno con lo slide e uno senza, potreste gentilmente spiegarmi come si fa?
Se no qualcuno avrebbe qualche altra soluzione?
Spero di essere stato abbastanza chiaro
Grazie mille!