Back to top

Autore Topic: NN mi và più il sito (risolto)  (Letto 2246 volte)

Offline andrea

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
NN mi và più il sito (risolto)
« il: 12 Apr 2007, 15:50:28 »
Ragazzi oggi ho cercato di attivare la possibilità di votare i miei articoli sul mio sito e ad un tratto dopo uno strano errore il sito a smesso di funzionare,ora non mi carica più nulla.Come faccio senza accesso al pannello di controllo a mettere la possibilità di voto disattivata sperando che tutto torni come prima?
« Ultima modifica: 13 Apr 2007, 15:08:39 da andrea »
Spesso pieghiamo il significato delle parole in senso tecnico-scientifico: singolarità, "unicità,particolarità,stranezza," è quello che rappresenta Deux Ex Machina, la singolarità tecnologica che fà progredire la società

Offline andrea

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: NN mi và più il sito
« Risposta #1 il: 12 Apr 2007, 15:56:38 »
Ecco l errore che mi da ora tentando di accedere al pannello.

Ed inoltre non riesco a visitare la home inquanto vengo reindirizzato alla cartella installation
Spesso pieghiamo il significato delle parole in senso tecnico-scientifico: singolarità, "unicità,particolarità,stranezza," è quello che rappresenta Deux Ex Machina, la singolarità tecnologica che fà progredire la società

Offline napo

• Instancabile
  • NO MP TECNICI, verranno ignorati
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Apr 2007, 15:58:21 »
L'immagine è illegibile.

Inoltre, come sarebbe che vieni reindirizzato alla cartella installation?
Tale cartella non deve nemmeno esistere una volta installato Joomla.

AllOne.it Consulting: http://www.allone.it Gens Joomla, il : http://www.gensjoomla.org  [url=http://www.allone.it/jooml

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Apr 2007, 15:59:59 »
beh ... neppure io riesco a leggerlo, l'errore . Sarà l'età?  :'(
In ogni caso, se ti reindirizza alla cartella di installazione, è segno che non trova più il file configuration.php. Prova a prenderne uno dall'ultimo backup che hai fatto e caricalo nella root

Offline andrea

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Apr 2007, 16:07:26 »
Questo è il link dell immagine
http://img95.imageshack.us/img95/6889/immagineqw5.jpg

Cmq ho dato un okkiata ora ed effettivamente il file configuration.php è di 0Kb!!!!!!!!!!!!!!!Come è possibile!!!!!!!

Offline andrea

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Apr 2007, 16:10:01 »
e cè un altro problema!l FTP non và più.Da quando il mio coadmin ha installato JoomlaExplorer....Ora ke faccio?

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Apr 2007, 16:16:16 »
in che senso non va più? non accedi? non vedi le cartelle? Questo è strano. Può anche darsi che siano stati cambiati i permessi di files e cartelle e che adesso il proprietario di files e cartelle sia l'utente apache, ma questo non dovrebbe impedire l'accesso all'ftp.
Inoltre, Altervista ha un pannello per la gestione dei files. Puoi caricare, cancellare, rinominare e modificare qualsiasi file.
Insisto che tu verifichi la presenza nella root di joomla un configuration.php

Offline KITANO

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Apr 2007, 16:41:14 »
Digitando direttamente l'url www.nomesito.it/administration
Non funge?
Sicuramente avrai già provato....ma non si sa mai

Offline andrea

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Apr 2007, 18:52:57 »
il file onfiguration.php nella root è presente ma è di 0Kb.

L ftp nn mi fà scrivere file anche con i permessi a chmod 777 e uppati risultano tutti di 0kb.

Ora provo dal pannello di altervista grazie mille di avermelo ricordato

Offline andrea

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 12 Apr 2007, 19:04:12 »
Grandi ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!CI sono riuscito e ora tutto ok!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Era il configuration.php!E grazie al pannello di altervista sono riuscito a riupparlo!

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 12 Apr 2007, 19:09:23 »
eccellente ;)
Per favore, aggiungi un "RISOLTO" all'oggetto del tuo primo post :)

Web Design Bolzano Kreatif