sono un po' perplesso, e non so esattamente come dire.
Il file che tento di aprire (l'allegato all'albo del mio sito) con estensione p7m, se scaricato con filezilla, oppure se presente in locale, si apre regolarmente con il programma arubasign (programma di apposizione/lettura firma digitale).
Però, se tento di aprirlo dall'albo, oltre a non aprirlo e dire che qualcosa non va, me lo fa apparire con il nome "allegato.pdf", e non con il suo nome o con una sigla di file temporaneo. Poi mi dice che è un file privo di firma. Non so come venga caricato dal programma dell'albo, se gli venga attribuito un altro nome (da filezilla vedo che nella cartella /images/allegati_10/ viene anteposta al suo nome una siglia numerica, che contiene la data di caricamento ed altro).
Sul sito che ti ho precedentemente comunicato (castellucchio), non so che programma abbiano installato per gestire l'albo. Aprendo un documento qualsiasi, guardando il path dà l'impressione di avere una "normale" sotto-cartella dove sono collocati i file, con un normale link.
Ho provato anche a caricare il file nella cartella "media" di joomla, per collegarlo come allegato ad un documento qualsiasi, per vedere se riuscivo ad aprirlo. Joomla non me lo lascia caricare, dicendo che è un'estensione non consentita. Ho aggiunto l'estensione p7m all'elenco dei file consentiti (da configurazione/opzioni/estensioni), ma anche dopo questo non me lo lascia caricare.
E' strano (per me, almeno), perchè su un altro sito che gestisco (per conto dei dirigenti scolastici della mia provincia), sul quale ho installato il vecchio joomla 1.0.15 (non l'ho mai aggiornato perchè funziona benissimo), mi lascia caricare il file con estensione p7m, e pure me lo scarica e me lo apre con arubasign.
Hai idea almeno come potrei fare:
1) a caricare sull'albo un file con tale estensione, e che si possa poi aprire come allegato ad un documento
2) almeno caricare un file con estensione p7m sul nuovo joomla (versione 2.5.6), al quale puntare con un link.
P.S.: sugli altri siti che hai citato, sai che ci siano file allegati con firma digitale?
Bye
Libus