Back to top

Autore Topic: Ripristino DataBase !!! errore #1044  (Letto 4670 volte)

Offline elyely

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ripristino DataBase !!! errore #1044
« il: 15 Mar 2013, 10:19:17 »
Ciao a tutti!! con alcuni aggiornamenti ho avuto dei problemi , non so come sia successo, così avendo il backup sia di joomla che del database ho provato a ripristinarlo, ho creato un nuovo database (forse ho sbagliato?) il nuovo è vuoto completamente, il vecchio l'ho eliminato, quando faccio importa Database, mi da questo errore:

Errore query SQL:
 -- phpMyAdmin SQL Dump
-- version 2.8.0.2
-- http://www.phpmyadmin.net
--
-- Host: sql.host.it
-- Generato il: 02 Ago, 2012 at 05:08 PM
-- Versione MySQL: 5.1.49
-- Versione PHP: 4.3.10-22
--
-- Database: `db1`
--
 CREATE  DATABASE  `db1`  DEFAULT  CHARACTER  SET utf8 COLLATE utf8_general_ci;

Messaggio di MySQL: Documentazione height=11
  #1044 - Access denied for user 'db2'@'%' to database 'db1'

ps. il nuovo database è db2!!
« Ultima modifica: 18 Mar 2013, 08:57:39 da elyely »

mau_develop

• Visitatore
Re:Ripristino DataBase !!! errore #1044
« Risposta #1 il: 15 Mar 2013, 11:00:07 »
scusa ma... a parte la fastidiosa impaginazione e la poca accortezza a postare dati sensibili.....

Access denied for user 'belliemo75907'@'%' to database 'belliemo02627'
--------------------------------------------------------------------------------------------------------
quindi -> user 'belliemo75907 ... database 'belliemo02627'

poi dici:

il nuovo database è belliemo75907!!
----------------------------------------------------

...cosa ne deduci?

Offline elyely

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Mar 2013, 11:07:04 »
scusa ma... a parte la fastidiosa impaginazione e la poca accortezza a postare dati sensibili.....

Access denied for user 'belliemo75907'@'%' to database 'belliemo02627'
--------------------------------------------------------------------------------------------------------
quindi -> user 'belliemo75907 ... database 'belliemo02627'

poi dici:

il nuovo database è belliemo75907!!
----------------------------------------------------

...cosa ne deduci?

è la prima volta e non ho idea di cosa si tratti, mi scuso ma non sapevo di non poter postare quei dati, il sito me lo ha passato un ex-mio amico.... quindi io nn so nulla
mi scuso di nuovo....

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 15 Mar 2013, 11:52:30 »
scusa ma se il db si chiama come dici perchè il server dice un altro nome?
..probabilmente o il db crea da solo la tabella o ha qualche riferimento alla vecchia tabella... visto che l'hai eliminata (castava svuotarla) puoi ricrearne una con lo stesso nome e usare quella

Offline elyely

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Mar 2013, 12:04:58 »
scusa ma se il db si chiama come dici perchè il server dice un altro nome?
..probabilmente o il db crea da solo la tabella o ha qualche riferimento alla vecchia tabella... visto che l'hai eliminata (castava svuotarla) puoi ricrearne una con lo stesso nome e usare quella

perdonami , ma come ti ho detto sono estremamente principiante... allora io accedo a mysql dal pannello di controllo del mio host. inserisco i dati del mio nuovo database, e mi apre il mio database vuoto, senza nulla, mentre prima il vecchio era pieno di cartelle..... entrata adesso nel mio database, cosa devo fare? pensavo bastasse fare importa...ma mi dà l'errore che dicevo sopra....

te mi dici di ricreare una nuova tabella? ma come si fa..non ne ho idea aiutatemi :(

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 15 Mar 2013, 13:32:34 »
... ho creato un nuovo database (forse ho sbagliato?)

deve avere lo stesso nome di prima oppure devi saper cambiare i dati.
Poi bisogna capire che backup è ... se del database o delle tabelle del database perchè cambia come lo devi importare.
Ma è molto complicato teleguidarti....

Offline elyely

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Mar 2013, 19:02:36 »
deve avere lo stesso nome di prima oppure devi saper cambiare i dati.
Poi bisogna capire che backup è ... se del database o delle tabelle del database perchè cambia come lo devi importare.
Ma è molto complicato teleguidarti....

allora..... è da questa mattina che faccio prove su prove..... vi spiego cosa ho fatto....
allora dopo aver fatto degli agggiornamenti in maniera sbagliata il sito mi dava tutti errori .....così entrata nel panico e sapendo che avevo i backup ho eliminato tutto ( cioè tramite file zilla ho svuotato il sito ricaricandoci il backup che avevo , e per quanto riguarda il database -stupidamente- l'ho eliminato e creato uno nuovo, a questo punto caricando il backup del database, mi dava l'errore sopra) allora, adesso sul cpannel del mio host ho il database nuovo (quindi vuoto) , poi per caso ho provato ad entrare in myphpAdmin con i dati del VECCHIO database , e mi ha aperto myphp completamente vuoto (cioè senza neanche il nome del database a sinistra) così ho provato a fare importa e mi ha importato il vecchio database ricreando quindi come prima e con lo stesso nome.... il sito comunque non funziona lo stesso o meglio........se vado su /administrator e inserisco i dati non mi fa entrare ma non mi da nessuno errore. se vado sul sito stessa cosa, perchè stando offline mi chiede i dati per entrare..... altra cosa, sul cpannel del mio host il vecchio database (e cioè quello che ho importato) non ce l'ho, in quanto l'avevo eliminato , ma bensì ho il nuovo quello vuoto..... il problema è questo??? cosa devo fare?? aiutatemi ...... non so più cosa fare!!!!

Offline elyely

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Mar 2013, 19:15:44 »
allora..... è da questa mattina che faccio prove su prove..... vi spiego cosa ho fatto....
allora dopo aver fatto degli agggiornamenti in maniera sbagliata il sito mi dava tutti errori .....così entrata nel panico e sapendo che avevo i backup ho eliminato tutto ( cioè tramite file zilla ho svuotato il sito ricaricandoci il backup che avevo , e per quanto riguarda il database -stupidamente- l'ho eliminato e creato uno nuovo, a questo punto caricando il backup del database, mi dava l'errore sopra) allora, adesso sul cpannel del mio host ho il database nuovo (quindi vuoto) , poi per caso ho provato ad entrare in myphpAdmin con i dati del VECCHIO database , e mi ha aperto myphp completamente vuoto (cioè senza neanche il nome del database a sinistra) così ho provato a fare importa e mi ha importato il vecchio database ricreando quindi come prima e con lo stesso nome.... il sito comunque non funziona lo stesso o meglio........se vado su /administrator e inserisco i dati non mi fa entrare ma non mi da nessuno errore. se vado sul sito stessa cosa, perchè stando offline mi chiede i dati per entrare..... altra cosa, sul cpannel del mio host il vecchio database (e cioè quello che ho importato) non ce l'ho, in quanto l'avevo eliminato , ma bensì ho il nuovo quello vuoto..... il problema è questo??? cosa devo fare?? aiutatemi ...... non so più cosa fare!!!!

aggiornamento della situazione. nel file configuration.php ho cambiato il valore offline da "1" a "0" , così adesso se vado sul sito , il sito mi appare come prima  ::) ::) ::) non ci posso credere !!!!!! ma se vado su administrator NON mi entra!!!!!!!!!! cosa può essere??? aiutoooo

Offline elyely

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 15 Mar 2013, 21:19:45 »
altro aggiornamento,  ;D ;D ;D ;D dopo questi passaggi, non sapendo più cosa fare...mi è venuto in mente una cosa..... eliminare il file configuration.php e ricarare lo stesso file vecchio dove non avevo messo mano.....ed il sito funziona perfettamente, funziona tutto !!! ;D ;D

Unica domanda, se voi sapete, adesso che nel mio c/pannel del mio host non ho più quel database tra i database, serve che io lo reinserisca, oppure basta tenermi i dati di accesso per myphp e non serve avere il nome tra i database?

Web Design Bolzano Kreatif