Salve!
Qualcuno può aiutarmi? Sto creando l'"Albo Pretorio" per la mia istituzione scolastica ma già all'inizio mi si sono presentati dei problemi
Dopo avere proceduto all'installazione delle componenti per la creazione dell'Albo Pretorio in Joomla 1.5, mi trovo di fronte ai seguenti problemi:
1) non mi è possibile lavorare nel pannello di controllo administrator di Joomla 1.5, non mi fa più fare alcuna variazione o aggiunta, sono scomparse e le voci "salva" "chiudi" e altro (allegato 1).
In questo modo non mi è possibile, per es., creare un link per tornare alla home.
2) Dopo aver collegato la voce di menu "Configurazione albo" a Chrono Forms - così come da indicazione del manuale - automaticamente è comparso un tipo diverso di voce: Chrono Contact e se cerco di correggerlo dal pannello di controllo, come detto al punto 1, non me lo fa fare;
andando alla voce "menu albo" addirittura non appare nemmeno il tipo (nè Chrono Forms nè Chrono Contact).
3) Terzo problema: come indirizzare alla pagina albo solo per gli utenti ? (adesso è attiva contemporaneamente la pagina di amministratore).
Forse il problema è legato a quanto scritto al n 2)?
Ho segnalato il problema all'assistenza e mi è stato risposto che attualmente risultano disabilitate alcune opzioni. Mi consigliano di ripristinare la situazione originaria e se necessario disinstallare il componente albo pretorio in quanto il componente può creare problemi.
Mi chiedo:
a) come ripristinare la situazione originaria?
b) se disinstallo il componente albo pretorio, che succede all'albo?
c) sarebbe sufficiente aggiornare joomla 1.5?
d) se disinstallo tutto e ricomincio da capo perdo le credenziali del database e i parametri di accesso che ho adesso per accedere al pannello di controllo di joomla 1.5?
Sono un'autodidatta e come tale ho bisogno di indicazioni il più possibile chiare.
GRAZIE a tutti coloro che mi potranno aiutare