Back to top

Autore Topic: Errore di accesso al sito sia in front-end sia in back-end [RISOLTO]  (Letto 2820 volte)

Offline Ste850bs

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti. Il mio sito è www.why-mtb.it . Utilizzo joomla 2.5. Premesso che fino a ieri il sito funzionava perfettamente e che ho già provveduto a contattare il mio fornitore, da questa mattina non riesco ad accedere al sito. (non vedo il sito e non accedo all'area di back end).
Il messaggio che mi compare quando digito l'indirizzo è:

" Unknown storage engine 'InnoDB' SQL=INSERT INTO `hx5gj_session` (`session_id`, `client_id`, `time`) VALUES ('jq3cbemu8o7almpgae7anhuvu1', 0, '1363437398') ".

Secondo voi, di cosa si tratta? ho cercato delle spiegazioni, ma non ho trovato praticamente nulla.

Grazie

Ste
« Ultima modifica: 20 Mar 2013, 07:41:34 da Ste850bs »

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Re:Errore di accesso al sito sia in front-end sia in back-end
« Risposta #1 il: 16 Mar 2013, 13:41:24 »
Ciao.
Oggi ci sono diversi problemi con i database, per esempio un altro utente ha aperto un topic molto simile al tuo: http://forum.joomla.it/index.php/topic,190709.msg864239.html#msg864239
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline frasqui

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Mar 2013, 13:57:31 »
Ciao... ho fatto un whois al volo e quelli che hanno lamentato l'errore
" Unknown storage engine 'InnoDB' SQL=INSERT INTO `hx5gj_session` (`session_id`, `client_id`, `time`) VALUES ('jq3cbemu8o7almpgae7anhuvu1', 0, '1363437398') "
hanno lo stesso hosting.

Altro hosting abbiamo noi con l'errore "Database connection error (2): Could not connect to MySQL." 
Singolare che i siti in Joomla 1.5 sullo stesso hosting (ma altro server) funzionano regolarmente. Ma che sta succedendo?
ALMENO 2 HOSTING DIVERSI nello stesso giorno, PROBLEMI SIMILARI, qualcosa non quadra...
« Ultima modifica: 16 Mar 2013, 14:01:26 da frasqui »

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Mar 2013, 17:21:09 »
ciao,

da quel che so, questo errore deriva dal passaggio da una versione MYSql 5.0... ad una più "moderna" tipo 5.1 o 5.2... e da errate impostazioni, ovviamente lato server...  ;)

Un ticket e dovrebbe risolvere tutto.. spero e auguro! :D
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline Peppe-73

• Instancabile
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Mar 2013, 17:29:56 »
Oggi c'è stata una specie di epidemia, non sei stato l'unico, devi contattare il tuo Host  ;)
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline Ste850bs

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Mar 2013, 00:29:11 »
Grazie mille a tutti... Purtroppo non ho ancora risolto. Appena il mio fornitore mi risponde vi dico cosa sta succedendo....

Offline Ste850bs

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, vi scrivo per comunicarvi la risposta che mi ha dato il mio fornitore. Dicono che per errore hanno perso i permessi su una tabella e per questo il sito non era più raggiungibile.

Spero possa tornare utile a qualcuno.

Ciao ciao

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Bene, grazie per il feedback  :)
Una sola curiosità, se lo sai: eventualmente avresti potuto cambiare i permessi te oppure il tuo hosting non lo permette?
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline Ste850bs

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Il mio hosting non mi ha dato la possibilità di cambiare i permessi, ma dicendoti la verità non ho insistito io e ho preferito che risolvessero loro il problema.

Web Design Bolzano Kreatif