Back to top

Autore Topic: Traduzione errata con Joomfish  (Letto 3227 volte)

Offline Luachan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Traduzione errata con Joomfish
« il: 13 Apr 2007, 10:08:53 »
Ciao a tutti.
Ho un problema con Joomfish.
Sto curando i contenuti di un sito (www.coparm.it) e mi è stato richiesto di abilitare la traduzione in inglese, francese, tedesco e spagnolo - oltre, ovviamente, alla lingua di default che è l'italiano -.

Per visualizzare le traduzioni di ogni singola lingua all'inizio ho usato il modulo standard a tendina di JoomFish ma siccome il cliente voleva le bandierine per ogni singola lingua, ho nascosto il modulo e ho aggiunto delle jpg di bandiere varie sopra l'header con tanto di link a ogni singola traduzione.
Il problema è che la lingua di default, l'italiano, non appare quasi mai - solo al primo avvio o dopo aver chiuso e riaperto il browser, ma neanche tanto -: le altre invece funzionano tutte benissimo.

Pensavo potesse essere un problema di browser ma con tutti quelli che ho provato (Firefox, IE7, Opera 9.2 e Flock) il sito presenta lo stesso problema.
Da cosa potrebbe dipendere?

Vi anticipo che ho anche provato a pubblicare nuovamente il modulo ma il problema si presenta comunque.

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Traduzione errata con Joomfish
« Risposta #1 il: 13 Apr 2007, 12:12:27 »
Ma le bandiere già ci sono?!?!
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline madmat

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • potrebbe esser peggio ... potrebbe piovere
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Apr 2007, 12:16:54 »
sposto nella sezione dedicata al multilingua
Il tasto RICERCA non provoca impotenza

Offline Luachan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Apr 2007, 15:26:12 »
Thanks.

Le bandierine ci sono ma le ho aggiunte manualmente io e ad ognuna di loro ho associato il link relativo alla traduzione che rappresentano (es. http://www.coparm.it/index.php?lang=en_EN associato alla bandierina inglese..)
Il problema è sempre quello: la lingua di default, ossia l'italiano, non appare.

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Apr 2007, 16:09:57 »
ma non hai alcun bisogno di aggiungerle a mano.
Nella configurazione di joomfish, basta aggiungere il codice paese e si "tira via" la bandierina (se è fra le immagini già presenti in joomfish).
Quindi it=italiano; en=inglese; us=americana; zh=cunese e così via.
Nel modulo, poi, anzichè il menu a tendina selezioni le immagini e ... hai finito  :)

Offline Luachan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Apr 2007, 10:07:40 »
Sali, avevo già fatto come mi consigli ma il problema è che non appare nessuna immagine ma solo dei pallini con accanto la lingua da selezionare.
La mia soluzione all'inizio era più che funzionante, anche perchè l'unica lingua che ha problemi è l'italiano. Le altre funzionano perfettamente.
Prova a dare un'occhiata: www.coparm.it

Grazie

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Apr 2007, 10:13:45 »
cliccando sulle tue bandiere non cambia niente....  Se esiste un componente che può agevolare una certa operazione è meglio utilizzarlo al meglio....  io ti consiglio di abbandonare la tua soluzione e usare joomfish, poi fai come vuoi.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 Apr 2007, 12:50:11 »
Sali, avevo già fatto come mi consigli ma il problema è che non appare nessuna immagine ma solo dei pallini con accanto la lingua da selezionare.
La mia soluzione all'inizio era più che funzionante, anche perchè l'unica lingua che ha problemi è l'italiano. Le altre funzionano perfettamente.
Prova a dare un'occhiata: www.coparm.it

Grazie

Io continuo ad essere affezionato a joomfish. Al momento lo ho in area riservata perché i contenuti tradotti sono davvero pochissimi, ma funziona a meraviglia.
Il modulo lo hai configurato correttamente, vero?

Offline Luachan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 16 Apr 2007, 15:22:44 »
certo, certo: funzionava alla perfezione e funziona ancora. l'unico problema riscontrato è stato quello di cui ho parlato nel thread, ma solo dopo aver fatto quelle modifiche. per il resto funziona alla grande ;-)

Web Design Bolzano Kreatif