Back to top

Autore Topic: joomla 3 - Errore caricamento immagini in un articolo  (Letto 2151 volte)

Offline Vito85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve, premetto che mi sono approcciato a joomla da poco, quindi sono un principiante.
Ho pubblicato da poco in rete un sito realizzato con la versione 3. Ho però un problema. Vorrei modificare un'immagine all'interno di un articolo. Elimino la vecchia immagine dall'articolo, carico la nuova, salvo le modifiche ma purtroppo una volta fatto ciò l'immagine scompare e al suo posto mi ritrovo una piccola icona... da cosa può dipendere il problema? grazie anticipatamente.

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:joomla 3 - Errore caricamento immagini in un articolo
« Risposta #1 il: 17 Mar 2013, 20:24:39 »
Ciao Vito85 e benvenuto nel forum di joomla.it,
utilizzi l'editor prefdefinito di joomla? oppure ne stai usando un'altro? hai provato ad utilizzarne uno diverso ad esempio JCE.
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline Vito85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Mar 2013, 20:57:18 »
si utilizzo l'editor predefinito... provo adesso ad utilizzare JCE... vediamo un po che succede...

Offline Vito85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Mar 2013, 21:16:24 »
No, purtroppo anche con JCE, non cambia nulla... mi chiedevo se non fosse un problema di permessi, ho notato infatti che non riesco a modificare neanche il colore del testo, mi spiego meglio lo modifico nell'editor ma quando salvo le modifiche mi ritorna come prima.
Suggerimenti?

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Mar 2013, 10:11:53 »
e come sono settati i permessi?

mi sembra che il tuo problema sia riconducibile a questo post anch'esso ancora aperto!, dico bene?
« Ultima modifica: 18 Mar 2013, 11:33:39 da matty80 »
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline Vito85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Mar 2013, 12:22:18 »
Si, mi sembra sia lo stesso... provo a contattare il servizio hosting... vediamo un po cosa mi dicono...

Web Design Bolzano Kreatif