Back to top

Autore Topic: Joomla 2.5.9 - Amministrazione: errore 500 su modifica/creazione articoli  (Letto 1976 volte)

Offline max_38

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno,
spulciando il forum ho trovato vari errori simili ma non riesco a trovare una soluzione valida per il mio caso.
Ho controllato i permessi delle mie cartelle e sembrano a posto, se cambio il template del backend ho lo stesso errore.
Se facio login dal frontend posso modificare tranquillamente gli articoli.
altra cosa strana che potrebbe essere collegata: Dalle informazioni di sistema dell'amministrazione di Joomla mi dice che la cartella logs non è scrivibile, ma ho controllato dal mio ftp manager e i permessi della cartella logs sono impostati a 755..
Specifico che con lo stesso host (OVH) ho vari siti con la stessa versione di Joomla che funzionano. in locale non ho il problema..
Ogni suggerimento è il benvenuto. grazie in anticipo

Offline Peppe-73

• Instancabile
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
controllino al file htaccess ?
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline max_38

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Premetto che non sono molto a mio agio con htaccess..

Il file .htacces è lo stesso che uso sugli altri siti dello stesso provider: il file standard di joomla,con l'aggiunta di queste due righe, inserite nel htaccess di default del provider:

SetEnv PHP_VER 5_TEST
SetEnv REGISTER_GLOBALS 0

Questo file .htaccess è nella cartella www (dove stanno tutti i file di joomla)
Nella cartella superiore è presente un altro file .htaccess, questo contiene solo le due righe inserite di default dal provider.

Dovrei forse riportare anche in questo il contenuto del file .htaccess che è presente nella mia www?

Offline max_38

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
UPDATE:
Sono finalmente risucito ad impostare la cartella logs scrivibile.
quando succedde l'errore viene creato il file

jcontroller.log.php

il quale contenuto è:
[size=85%]#Fields: datetime   priority   category   message
2013-03-20T11:37:31+00:00 INFO   controller   Holding edit ID com_content.edit.article.11 Array (
  • => 19     [1] => 11 )

2013-03-20T11:37:32+00:00   INFO controller   Checking edit ID com_content.edit.article.11: 1 Array (
  • => 19     [1] => 11 )
  • [/size][/b]
[size=85%]Abilitando il debug quando si presenta l'errore viene riportato quanto segue:[/size]
  • Call stack   
    #      Function      Location   
    1      JAdministrator->dispatch()      /homez.666/gruppofr/www/administrator/index.php:46   
    2      JComponentHelper::renderComponent()      /homez.666/gruppofr/www/administrator/includes/application.php:153   
    3      JComponentHelper::executeComponent()      /homez.666/gruppofr/www/libraries/joomla/application/component/helper.php:351   
    4      require_once()      /homez.666/gruppofr/www/libraries/joomla/application/component/helper.php:383   
    5      JController->execute()      /homez.666/gruppofr/www/administrator/components/com_content/content.php:20   
    6      ContentController->display()      /homez.666/gruppofr/www/libraries/joomla/application/component/controller.php:761   
    7      JController->display()      /homez.666/gruppofr/www/administrator/components/com_content/controller.php:51   
    8      ContentViewArticle->display()      /homez.666/gruppofr/www/libraries/joomla/application/component/controller.php:722   
    9      JError::raiseError()      /homez.666/gruppofr/www/administrator/components/com_content/views/article/view.html.php:46   
    10      JError::raise()      /homez.666/gruppofr/www/libraries/joomla/error/error.php:251
« Ultima modifica: 20 Mar 2013, 12:48:20 da max_38 »

Web Design Bolzano Kreatif