Back to top

Autore Topic: [Risolto] Problema trasferimento da locale a remoto  (Letto 2137 volte)

Offline sunshineblu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[Risolto] Problema trasferimento da locale a remoto
« il: 21 Mar 2013, 11:49:17 »
Per favore aiutatemi... già so' che è un mezzo duplicato qst post... ho cercato nel forum, ho seguito le procedure pure da wiki, pure le procedure d quello che avete cazziato (con un post sul "semplfiicato") ma nn c è verso... nn riesco a trasferire da locale a remoto quello che faccio... HELP!!!!! :'(
hosting xxxxx nome host yy.yy.yy.yyy utente sqlxxxxxx password xxxxxx database sqlxxxxxx_4
A) Siccome gia uso x joomla uno spazio web x un sito utilizzo lo stesso spazio ma in una cartella indipendente. trasferisco nella sotto cartella "b" (www.xxx.it/a/b) joomla 2.5.9 digito www.xxx.it/a/b faccio partire l istallazione, inserisco host, utente etc.etc. (prefisso tabelle quelle che mi genera d default)elimino la cartella istallazione e funziona tutto infatti entro nel sito di default d joomla ed in amministrazione.
B) Dal mio pc trasferisco il sito (anch'esso con joomla 2.5.9) mediante ftp nella sottocartella "b" tutto tranne il file configuration.php (funziona perfettamente in quando riesco ad accedere - punto A).
C) Entro in phpmyadmin (versione 3.4.5) ed esporto il file database flaggando
1) visualizza commenti
2) strutture e dati
3) aggiungi drop table
4) opzioni create table; aggiungi auto_increment
5) racchiudi i nomi dei campi e delle tabelle tra virgolette
6) la sintassi utilizzata entrambi i precedenti
7) esegui dump notazioni
8 ) esegui dumb timestamp
[(in parole povere deflaggato c è !) aggiungi istruzione create procedura !!) If not exist !!!) insert delayed !!!!) insert ignore]

D) Una volta caricato il sito sullo spazio hosting (punto B)ed esportato il db (punto C), vado su mysql di dello spazio web clicco su sqpxxxxx_4 e faccio importa, sfoglia, evidenzio il file appena esportato e poi faccio esegui.

Teoricamente la prassi mi pare corretta ma praticamente non lo è. Mi sfugge qlcs!!!!!
Quando vado su www.xxx.it/a/b anzichè far partire il sito mi appare : Table 'Sql375249_4.wh7qw_session' doesn't exist SQL=INSERT INTO `wh7qw_session` (`session_id`, `client_id`, `time`) VALUES ('18bffe55463a5d43b63cdbe962ecbd0a', 0, '1363854428')

si po sapè ddo caxxo sbagliooooooooooooooooooooooooo!!!!

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
« Ultima modifica: 21 Mar 2013, 17:21:07 da sunshineblu »

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema trasferimento da locale a remoto
« Risposta #1 il: 21 Mar 2013, 11:59:31 »
Ciao,
per favore non citare prodotti commerciali di servizi hosting, in quanto il regolamento del forum non lo consente, per favore puoi modificare il tuo post escludendo tutti i riferimenti all'hoster?

grazie
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline sunshineblu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Mar 2013, 12:07:08 »
fatte le modifiche chiedo venia!!!!!! PS nn è che x caso sapresti come risolvere sto problema ?

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Mar 2013, 12:12:32 »
Secondo me il tuo problema è che quando crei il db con l'installazione hai un prefisso X delle tabelle del db, invece quando esporti il db che hai in locale il prefisso e Y, quindi non ti si collega il database, prova a cambiare prefisso del db al file configuration.php mettendo quello del db in locale!
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline sunshineblu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Mar 2013, 12:40:59 »
alzo le mani :) ))) nn mi ricordo che dovevo cambiare il prefix del db... cmq ora funge... o meglio mi da la home ma se provo a cliccare in qlsiasi link ho qst errore

"404 - Categoria non trovata Non è possibile visualizzare questa pagina, potrebbe essere a causa di:

• un bookmark/preferiti scaduto
  • una ricerca attraverso il motore di ricerca che ha una indicizzazione non aggiornata di questo sito
  • un indirizzo compilato male
  • non hai accesso a questa pagina
  • la risorsa richiesta non esiste.
  • si è verificato un errore durante l'esecuzione della richiesta.
Prova a visitare una delle seguenti pagine

• home
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito e riporta l'errore.
Categoria non trovata"

pure qst potrebbe derivare dal confiuration.php ?
« Ultima modifica: 21 Mar 2013, 12:57:06 da sunshineblu »

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Mar 2013, 14:59:12 »
Hai le impostazioni SEO nella configurazione principale attive? se si prova a disattivarle.

Offline sunshineblu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Mar 2013, 16:32:19 »
non so come ringraziarti :) )))) veramete d'aiuto... adesso ho problemi con jshopping ma penso di risolvere facilmente (SPERO :) ) grazie d nuovo !!!!!!

Devo etichettare il post come risolto ? se di dove si imposta ?

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Mar 2013, 16:39:50 »
Ciao sunshineblu,
vai nel primo messaggio
Clicca "Modifica"
Aggiungi [Risolto] al titolo del post
Salva
Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline sunshineblu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Problema trasferimento da locale a remoto
« Risposta #8 il: 21 Mar 2013, 17:21:28 »
Grazie tanto d nuovo :)

Web Design Bolzano Kreatif