Back to top

Autore Topic: Problema accesso back-end  (Letto 904 volte)

Offline eliven

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema accesso back-end
« il: 21 Mar 2013, 17:41:31 »
ciao a tutti,
sto seguendo questa guida (http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/5544-joomla-acl-configurare-acl-back-end.html) per creare un gruppo di utenti ad hoc per il mio sito, solo che subito in partenza riscontro un problema.
Nel dettaglio ho:
- creato un nuovo gruppo assegnandogli "Accesso interfaccia amministrativa" su consentito, i restanti parametri li ho lasciati su "ereditata"
- creato un utente di prova ed associato il gruppo appena creato

Vado a fare il login e ricevo questo messaggio:
Non hai accesso alla sezione amministrativa di questo sito.

In teoria dovrei accedere e vedere almeno il pannello di amministrazione  :( invece niente,
dove sto sbagliando?
Grazie per l'aiuto
elisa
« Ultima modifica: 21 Mar 2013, 17:49:09 da eliven »

mau_develop

• Visitatore
Re:Problama accesso back-end
« Risposta #1 il: 21 Mar 2013, 17:45:24 »
Accesso interfaccia amministrativa" su consentito,
-------------------------------------------------------------------

... e poi? ... già quando accedi puoi vedere "cose" per cui dovresti avere permessi...
devi abilitare ogni estensione per quel gruppo e dirgli cosa può o non può fare.
Quando fai questi lavori per noon rimanere chiusa fuori casa che poi è un guaio, non eliminare o modificare mai l'utente super... oltre ovviamente fare un backup prima di iniziare

Offline eliven

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problama accesso back-end
« Risposta #2 il: 21 Mar 2013, 17:51:02 »
Accesso interfaccia amministrativa" su consentito,
-------------------------------------------------------------------

... e poi? ... già quando accedi puoi vedere "cose" per cui dovresti avere permessi...
devi abilitare ogni estensione per quel gruppo e dirgli cosa può o non può fare.
Quando fai questi lavori per noon rimanere chiusa fuori casa che poi è un guaio, non eliminare o modificare mai l'utente super... oltre ovviamente fare un backup prima di iniziare

sì sto lavorando con un utente di prova che NON è super user, cmq seguendo la guida in questione dovrei almeno accedere al pannello, invece niente
 :(

Web Design Bolzano Kreatif