Salve a tutti. Scusate se non sono chiaro ma non so la corretta definizione delle cose.
Mi sto avviando ad un progetto molto complicato: una struttura gestionale adhoc per le attività della mia parrocchia, in particolare devo registrare informazioni sui parrocchiani e assegnarli a dei progetti o a degli eventi.
Questo componente per ora verrà utilizzato solamente nella parte di back-end, e dovrò fare molte operazioni sui dati. In particolare mi sono bloccato su una cosa.
Ho una tabella projects e una tabella peoples.
Dentro la tabella projects c'è un campo chiamato "responsible" che dovrebbe essere l'ID di una persona (nella tabella people).
Nella parte amministrazione volevo mettere, nella modifica dei progetti, (quindi un singolo record della tabella "projects"), e volevo che si potesse cercare nelle persone tramite la vista già creata (un po' come si fa quando devi scegliere un utente nella vista di un articolo). Come si fa ad utilizzare la stessa vista (con tanto di ricerca e filtri, dato che i record sarebbero un sacco, per questo non posso usare una lista con select (i record sarebbero troppi).
Se non mi sono spiegato bene ditemelo che cerco di spiegarmi meglio. Grazie di tutto