Back to top

Autore Topic: Ricerca oggetto tramite popup  (Letto 1775 volte)

Offline Francesco_94

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ricerca oggetto tramite popup
« il: 21 Mar 2013, 18:48:01 »
Salve a tutti. Scusate se non sono chiaro ma non so la corretta definizione delle cose.

Mi sto avviando ad un progetto molto complicato: una struttura gestionale adhoc per le attività della mia parrocchia, in particolare devo registrare informazioni sui parrocchiani e assegnarli a dei progetti o a degli eventi.

Questo componente per ora verrà utilizzato solamente nella parte di back-end, e dovrò fare molte operazioni sui dati. In particolare mi sono bloccato su una cosa.

Ho una tabella projects e una tabella peoples.

Dentro la tabella projects c'è un campo chiamato "responsible" che dovrebbe essere l'ID di una persona (nella tabella people).

Nella parte amministrazione volevo mettere, nella modifica dei progetti, (quindi un singolo record della tabella "projects"), e volevo che si potesse cercare nelle persone tramite la vista già creata (un po' come si fa quando devi scegliere un utente nella vista di un articolo). Come si fa ad utilizzare la stessa vista (con tanto di ricerca e filtri, dato che i record sarebbero un sacco, per questo non posso usare una lista con select (i record sarebbero troppi).

Se non mi sono spiegato bene ditemelo che cerco di spiegarmi meglio. Grazie di tutto  :)

Offline devil_cp

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Ricerca oggetto tramite popup
« Risposta #1 il: 22 Mar 2013, 14:18:44 »
Prova ad aggiungere il seguente field al tuo form: http://docs.joomla.org/User_form_field_type

Offline Francesco_94

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Mar 2013, 10:51:08 »
Grazie del link... Non è servito direttamente quella ma tramite lui ho trovato quello che cercavo.

Per chi come me cercasse informazioni, quello che cercavo sono le richieste di parametri tramite finestre modali, che si mostrano come dei simil popup.

Per farne una personalizzata possiamo usare questa pagina della documentazione: http://docs.joomla.org/How_to_create_a_modal_form_field_in_1.6/1.7

Offline devil_cp

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Mar 2013, 20:22:59 »
Ti ho segnalato il field user perché anch'io sono partito da quello per poi sviluppare quelli personalizzati analoghi.

Web Design Bolzano Kreatif