Back to top

Autore Topic: problema con JCE mediabox  (Letto 1925 volte)

Offline liso88

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
problema con JCE mediabox
« il: 22 Mar 2013, 09:26:33 »
Buongiorno a tutti,
pensavo di risolvere il problema aggiornando joomla e plugin e cambiando hosting invece così non è stato  :(

Utilizzo JCE mediabox per creare dei popup di immagini, finchì le immagini sono poche, nessun problema...quando invece il numero sale succede qualcosa di strano ovvero inizialmente non vengono caricati tutte le miniature, ma se aggiorniamo la pagina magicamente compaiono...
come mai? è tipo un anno che ci impazzisco e ancora non trovo la soluzione.
Qui sotto un esempio:
http://www.lisini.com/fotografie-360
http://www.lisini.com/gli-anni-70

se aggiornate la pagina, magicamente compaionot utte le miniature
ho provato di tutto... ma non capisco dove sia ilproblema!
Grazie mille per l'aiuto

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Re:problema con JCE mediabox
« Risposta #1 il: 22 Mar 2013, 09:38:07 »
Ciao,
avrei voluto aiutarti, magari sono impostazioni del template, gantry ad esempio, provvedere a non caricare tutte le immagini (per risparmiare banda) ma solo se si fa scorrere la pagina web...

Ti segnalo invece che il tuo sito viene bloccato dal Firewall perché appartenente alla categoria Tabacco/Alcool!!  ;D  non è che hai inzeppato le tue pagine di metatag o altre cose?  ;)

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Mar 2013, 09:41:59 »
ciao, io invece alla prima visita le ho viste tutte, aggiornando invece con CTRL+F5 non le vedevo piu tutte, potrebbe essere un problema di cache?

Offline liso88

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Mar 2013, 09:53:31 »
è un sito di una azienda vinicola :) quindi nel tag credo che ci sia finita la parola Vino :D
ho notato comportamenti differenti  tra chrome che prima non carica e poi si oppure Firefox che o prima carica a caso e poi magari piccole, e IE che fa tutto a modo suo :D

se fosse impostazioni del template dove è che posso andare a vedere quell'opzione?

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Mar 2013, 10:02:46 »
hai provato a vedere se tra le opzioni del template è attiva la cache? e se disattivandola il problema scompare?, se hai Gantry vai a estensioni/gestione template/tuo_template/advanced
Ciao,
avrei voluto aiutarti, magari sono impostazioni del template, gantry ad esempio, provvedere a non caricare tutte le immagini (per risparmiare banda) ma solo se si fa scorrere la pagina web...

Ti segnalo invece che il tuo sito viene bloccato dal Firewall perché appartenente alla categoria Tabacco/Alcool!!  ;D  non è che hai inzeppato le tue pagine di metatag o altre cose?  ;)
invece per questo che dice BelinBelan stesso percorso ma al tab Features trovi smartload che dice enable or disable the image smartloading feature

Offline liso88

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Mar 2013, 10:13:51 »
ho likeside di a4joomla
e non posso personalizzare quasi nulla le uniche cose che posso personalizzare riguardano lo slide dell'home apge.
Tutte le altre personalizzazione me le sono fatte modificando i Css o l'index.php

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Mar 2013, 10:16:35 »
scusa avendo letto che BelinBelan scriveva gantry ho pensato avesse visto, errore mio, hai provato a vedere se impostando un altro template il problema resta? cosi intanto escludiamo quello, prova un template preinstallato in joomla

Offline liso88

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Mar 2013, 12:26:46 »
Ho provato sia con Atomic che beez5 e beez20 ed il problema è sempre il solito....
Quello che è strano è che nessuno ha il mio stesso problema..
All'inizio pensavo dipendesse da un connubio malefico tra il vecchio hosting e joomla... ma joomla aggiornat, hosting cambiato e plugin aggiornato. stesso problema.
ho anche provato a reinserire tutti i popup con il plugin aggiornato, eliminando ilv ecchio articolo, ma niente...

Web Design Bolzano Kreatif