Back to top

Autore Topic: Ho due quesiti da porvi  (Letto 3309 volte)

Offline lidas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho due quesiti da porvi
« il: 24 Mar 2013, 12:52:46 »
Ciao sto continuando  a fare questo sito per i gruppo e ho due domande da farvi
1° nella parte alta ci sono dei menù a scomparsa come faccio a dire al menù Mail che quando viene premuto si apra la finestra della posta con già scritto l'indirizzo mail, mi chiede un link che link scrivo??

2° pagina Home è possibile togliere la doppia scritta Home nella pagina e lasciare solo quella con il logo

Grazie

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Ho due quesiti da porvi
« Risposta #1 il: 24 Mar 2013, 14:02:25 »
ciao
Ciao sto continuando  a fare questo sito per i gruppo e ho due domande da farvi
1° nella parte alta ci sono dei menù a scomparsa come faccio a dire al menù Mail che quando viene premuto si apra la finestra della posta con già scritto l'indirizzo mail, mi chiede un link che link scrivo??
per questo ti consigli di associare a quel link il conttato o una lista di contatti, puoi farlo andando a modificare la voce di menu trovi la sezione contatti cosi:
Codice: [Seleziona]
Contatti

Lista di tutte le categorie
        Lista dei contatti di una categoria
        Singolo contatto
        Contatti in evidenza
altrimenti se proprio vuo che al click si apra l'applicazione per l'invio email, devi provare a selezionare come tipo di voce di menu wrapper e al posto del link inserire
mailto:indirizzo@indirizzo.it ma sinceramente non so se funziona.
2° pagina Home è possibile togliere la doppia scritta Home nella pagina e lasciare solo quella con il logo
se ti riferisci alla scritta home quella piu piccolina, quello è il modulo "Percorso", breadcrumbs, che puoi disabilitare o associare solo ad alcune pagine come preferisci, andando a estensioni/gestione moduli

Offline lidas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Mar 2013, 15:25:18 »
ciaoper questo ti consigli di associare a quel link il conttato o una lista di contatti, puoi farlo andando a modificare la voce di menu trovi la sezione contatti cosi:
Contatti

Lista di tutte le categorie
        Lista dei contatti di una categoria
        Singolo contatto
        Contatti in evidenza
altrimenti se proprio vuo che al click si apra l'applicazione per l'invio email, devi provare a selezionare come tipo di voce di menu wrapper e al posto del link inserire
mailto:indirizzo@indirizzo.it ma sinceramente non so se funziona.se ti riferisci alla scritta home quella piu piccolina, quello è il modulo "Percorso", breadcrumbs, che puoi disabilitare o associare solo ad alcune pagine come preferisci, andando a estensioni/gestione moduli

Il secondo punto l'ho risolto come mi hai detto tu rimane il problema del primo punto, vorrei che  apra l'applicazione per l'invio email, ho provato ma niente non va

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Mar 2013, 16:01:07 »
ho appena provato stavo per venire a scriverlo che non funziona  :D , sinceramente non so come si puo fare una voce di menu che apre l'invio email come se fosse
emailto:prova@prova.it comunque ti consiglio di usare la voce di menu contatti anche per prevenire eventuale spam

Offline lidas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Mar 2013, 18:15:15 »
Dammi un'altra spiegazione se lo sai, ho provato a vedere il sito su iphone e ho visto che non si vede nè il logo né la parte con le immagini secondo te perché
Grazie

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 24 Mar 2013, 18:33:28 »
hai studiato un po come funziona il bootstrap, html5, gli stili.... altrimenti te ne vengono 6000 di dubbi, come ad ognuno d'altronde.

cmq se non lo vedi con il telefono è perchè probabilmente ha uno stile hidden-phone

Offline lidas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Mar 2013, 11:13:17 »
hai studiato un po come funziona il bootstrap, html5, gli stili.... altrimenti te ne vengono 6000 di dubbi, come ad ognuno d'altronde.

cmq se non lo vedi con il telefono è perchè probabilmente ha uno stile hidden-phone

Più che studiare sto imparando strada facendo, scusami ma con i capelli bianchi è fatica studiare, ma capire il perche mi posso impegnare, come faccio a capire se quel template ha uno stile hidden-phone?
Grazie

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #7 il: 26 Mar 2013, 08:29:43 »
ma con i capelli bianchi è fatica studiare
--------------------------------------------------------
non dirlo a me....

comunque la struttura e le funzionalità della pagina si possono controllare direttamente nel browser usando un plugin di FFox ma credo anche di altri browser che si chiama firebug

Web Design Bolzano Kreatif