Back to top

Autore Topic: Campi aggiuntivi con select in cascata  (Letto 1232 volte)

Offline MatteoVi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Campi aggiuntivi con select in cascata
« il: 25 Mar 2013, 13:27:43 »
Buon giorno a tutti
devo realizzare per un oratorio, un sitarello, che mi porta a realizzare una sorta di scheda cliente dove inserire una serie di dati fra cui Regione -> Provincia e Comune correlati con una mappa google.

Pensavo di utilizzare Flexicontent, ma non permette di fare select in cascata, ho cercato un po' in giro e non riesco a trovare nulla che fa ciò.

Alla fine dei conti la mia necessità è quella di prendere un articolo Joomla addizzionarlo con 5/6 campi aggiuntivi più la questione dei campi Regione -> Provincia e Comune con mappa.... Mi potete dare un consiglio? 
Non riesco ad uscirne....
Grazie 1000
Matteo

Offline babaloo

• Nuovo arrivato
  • *
  • Every day is a good day
    • Mostra profilo
Re:Campi aggiuntivi con select in cascata
« Risposta #1 il: 25 Mar 2013, 15:08:01 »
Ma hai bisogno di creare delle schede contatto (hai provato a dare un occhiata al componente preinstallato di joomla) o potrebbe andarti bene anche chronoform?

Offline MatteoVi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Campi aggiuntivi con select in cascata
« Risposta #2 il: 25 Mar 2013, 15:22:24 »
Ti ringrazio per la risposta  :D
non conosco molto bene chronoform, di fatto devo creare dei campi aggiuntivi ad un articolo.
Fa frontend, chi si iscrive deve dare delle informazioni che prtanno essere consultate dalla comunità ad ex.:

Cosa puoi fare: Elettricista / giardiniere etc.....  queste con checkbox prese da una tabella professioni
Dove ti trovi: qui per semplificare la vita volevo mettere delle select concatenate che poi creeranno il link per una mappa google.
e via.....
fino ad ora tutti i ckk che ho trovato si bloccano sulle select concatenate

Ora, non so se chronoform possa aggiungere o meno ampi in un articolo...... sapevo che era solo per i contatti.....

Web Design Bolzano Kreatif