Back to top

Autore Topic: Consiglio Slider di immagini orizzontale  (Letto 8899 volte)

Offline goldeneagle2808

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Consiglio Slider di immagini orizzontale
« il: 25 Mar 2013, 19:46:42 »
Salve a tutti,
sono in cerca di una estensione che consenta di pubblicare una serie di immagini (possibilmente prendendole da Flickr) scorrevoli una dietro l'altra (il mio modello di riferimento è presente sulla home del sito ufficiale del Milan relativo alla sezione photogallery).
qualcuno può darmi qualche consiglio a riguardo? Thanks

Offline arredoannunci

• Appassionato
    • Mostra profilo
Joomla per passione, il piacere di imparare e condividere idee e soluzioni con tutti voi!

Offline goldeneagle2808

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Consiglio Slider di immagini orizzontale
« Risposta #2 il: 25 Mar 2013, 19:59:40 »
Grazie della risposta celere...lo provo e ti faccio sapere se risponde alle mie esigenze...:)

Offline goldeneagle2808

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Mar 2013, 09:17:47 »
Non ho ancora trovato quello ke cerco...una idea di quello che vorrei è presente su questo sito http://www.acmilan.com/it in relazione alla photogallery: conoscete uno slider che funzioni in questo modo?
Grazie

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Mar 2013, 09:21:42 »
Ciao, prova a dare un occhiata a questa anche se dopo avermi fatto vedere il sito che ti ha ispirato non la meriteresti!  ;D ;D ;D ;D
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline goldeneagle2808

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Mar 2013, 09:39:54 »
Ahahahah...cmq a me interessano sl le immagini...conosco questa estensione ma non è quella che vado cercando...mi servirebbe uno slider di immagini che si "muovono" una dietro l'altra, con la possibilità, una volta cliccatici sopra, di ingrandirle e proseguire la visualizzazione nella "finestra" che si apre.

Offline Peppe-73

• Instancabile
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Mar 2013, 09:46:25 »
Ahahahah...cmq a me interessano sl le immagini...conosco questa estensione ma non è quella che vado cercando...mi servirebbe uno slider di immagini che si "muovono" una dietro l'altra, con la possibilità, una volta cliccatici sopra, di ingrandirle e proseguire la visualizzazione nella "finestra" che si apre.

usa oziogalleri allora, slide come lo cerchi tu la maggior parte sono commerciali li cercavo pure io e non ne ho mai trovai free.
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Mar 2013, 09:52:19 »
e questa che dici? è cliccabile ed apre una gallery delle immagini! :)
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 26 Mar 2013, 10:07:10 »
azz sbagliavo a guardare, Galliani mi attraeva troppo!!! quella che dice goldeneagle è quella sotto  ;D ;D ;D
sigplus è fatta simile!! che dici Peppe può andare???

Offline Peppe-73

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 26 Mar 2013, 10:17:46 »
Volevo fare citazione ed ho cliccato su elimina mi sono eliminato da solo il post, guardando quello che ai postato prima ho visto che ha altre impostazioni che potrebbero anche fare al caso suo, Singplus lo avevo visto, non e facile da far funzionare  ;) 
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 26 Mar 2013, 10:27:06 »
Singplus lo avevo visto, non e facile da far funzionare  ;)

why not?? io lo utilizzo in diversi siti lo trovo abbastanza semplice :)

Offline goldeneagle2808

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 26 Mar 2013, 13:34:11 »
Grazie ragazzi...li proverò entrambi x vedere quale risponde meglio alle mie esigenze...PS. "Beluomo" quel Galliani! XD

Offline Peppe-73

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 26 Mar 2013, 14:34:35 »

why not?? io lo utilizzo in diversi siti lo trovo abbastanza semplice :)

Io onestamente qualche difficoltà lo avuta  ;D  magari  goldeneagle2808 gli riesce semplice ;)

Offline spadajoker

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 26 Mar 2013, 22:31:27 »
Io utilizzavo Plimun Nivo Slider ... ma ora è stata tolta dalle estensioni (UR7-Under Investigation) che tra l'altro non so nemmeno cosa significhi.
[/color]
[/color]Cmq era un bellissimo slider.

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 27 Mar 2013, 09:01:58 »
Io utilizzavo Plimun Nivo Slider ... ma ora è stata tolta dalle estensioni (UR7-Under Investigation) che tra l'altro non so nemmeno cosa significhi.

Cmq era un bellissimo slider.
Al momento io eviterei questo modulo, cmq nella jed c'è ne è un altro con nome simile e penso che sia la nuova versione, però visto che presentava anche un link spam prima di installarlo lo prenderei con la dovuta cautela hai fini di penalizzazioni SEO.

Offline Peppe-73

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 27 Mar 2013, 13:18:15 »
[size=78%]Cmq era un bellissimo slider[/size].

Vero lo avevo dimenticato a ragione matty questo slide contiene codice malevole

Offline goldeneagle2808

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 27 Mar 2013, 17:24:33 »
Finora non sono riuscito a trovare niente ke facesse al caso mio...cerco di spiegarmi meglio...avrei bisogno di uno slider con effetto marquee (scorrimento da destra verso sinistra) di una serie di immagini prese o da flickr o da una cartella definita nelle impostazioni del componente o del modulo (di modo che aggiungendo le foto alla cartella automaticamente mi appaiono[size=78%]).[/size]
Conoscete qualche estensione che posso usare? Finora ho provato di tutto...una domanda: ma Oziogallery come funziona? Necessita per forza di Google Plus per creare una cartella di immagini?
Scusate se vi sto rompendo... :)

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 27 Mar 2013, 17:34:16 »
tutte le slider fanno quello che chiedi! se non tramite flickr lo fanno carcando nella loro cartella le immagini e sei a posto! magari non ha trovato quella che ti piace ma ti assicuro che la maggior parte tramite configurazione  fa quello che chiedi.

Per quanto riguarda ozio gallery si devi avere un account google+ dove metti le foto.

Offline Peppe-73

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 27 Mar 2013, 18:28:09 »
Al suo posto posso consigliarti ho AvatarSlide, ho StarLite iView Slider le trovi nel JED

Offline goldeneagle2808

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 03 Apr 2013, 12:29:06 »
Finora ho provato davvero tantissime estensioni ma nessuna ha la configurazione da me richiesta...io voglio che le tutte immagini caricate da cartella o meglio ancora da flickr scorrano con effetto marquee una dietro l'altra (magari con piccola descrizione annessa sotto) di modo ke l'utente possa visualizzarle e, una volta trovata quella che gli interessa, cliccarci sopra per visualizzarla a grandezza originale o semplicemente più grande....Finora quella che si è avvicinata di più è stata J-Flickr che è un modulo che mi ha consentito di far visualizzare le immagini ma non ha l'effetto scorrimento che mi consentirebbe di far vedere un numero di immagini maggiore all'interno della "barra" orizzontale...
qualche altra idea? (Scusate il continuo rompimento  :P )

Web Design Bolzano Kreatif