ciao a tutti, spero sia la sezione giusta per il mio problema...
ho realizzato un sito con joomla 2.5.9
il sito prima era realizzato da altre persone e con altri metodi (asp access). mi hanno chiesto di rifarlo perchè antiquato e lasciato a se... ed appunto l'ho creato in joomla.
il vecchio sito ha circa
8.000 iscritti alla newsletter e credo se ne aggiungeranno altri 4.000 mi devono mandare ancora la lista ma mi hanno anticipato che più o meno saranno questi...
momentaneamente l'ho costruito su spazio gratuito. ora che è pronto devo sostituirlo al vecchio.
ho quindi due domande e forse se ne aggiungeranno altre:
1) per gestire un invio di newsletter a così tanti iscritti, è necessario qualche requisito particolare? cioè, nell'acquisto di uno spazio hosting cosa bisogna richiedere in modo che non ci siano problemi con la gestione della newsletter?
Conviene comunque utilizzare un account gmail invece di quello fornito dal provider?
2) inoltre... nel caso in cui dovessi trasferirmi ad un altro spazio hosting e cioè chiudere il vecchio spazio (che a quanto pare forse non dispone dei requisiti per installare joomla) ed acquistarne uno più adatto con altro provider,
cosa devo fare per mantenere il dominio? non mi è mai capitato di farlo...
non uccidetemi, lo so sono domande da prima elementare.. ma se non lo chiedo a voi non so proprio a chi chiedere!!!!!
grazie mille