Salve, ho realizzato un sito in cui ho integrato il componente chronoforms e realizzato la maschera d'inserimento dati nella tabella creata da me. Ho realizzato tutto in locale e dopo aver testato il corretto funzionamento ho trasferito il tutto nella intranet dell'ufficio dove lavoro. Ho installato xampp nel computer che funge da server e dagli altri computer collegati alla intranet il sito gira benissimo. L'unico problema che riscontro è quando devo effettuare un inserimento tramite la form creata apposta. Se richiamo la form dal computer che funge da server in cui è installato xampp, mi funziona mentre se richiamo la form da un computer della intranet mi restituisce una pagine d'errore del tipo "CONNESSIONE NON RIUSCITA"
Connessione non riuscita
Firefox non può stabilire una connessione con il server localhost.
- Il sito potrebbe non essere disponibile o sovraccarico. Riprovare fra qualche momento.
- Se non è possibile caricare alcuna pagina, controllare la connessione di rete del computer.
- Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che Firefox abbia i permessi per accedere al web.
Premetto che tutte le altre funzioni del sito, tipo l'upload di file con il componente phocadownload mi funziona tranquillamente anche dai computer della intranet. A cosa è dovuto questo problema?
Spero di aver postato il mio problema nel posto giusto, se così non fosse ditemelo e spero che qualcuno mi possa aiutare... Grazie mille e buon lavoro a tutti.