Back to top

Autore Topic: Cambiare/aggiungere sfondo pubblicitario  (Letto 3483 volte)

Offline JellyRoll

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Cambiare/aggiungere sfondo pubblicitario
« il: 27 Mar 2013, 11:28:09 »
Buongiorno a tutti,
gestendo il sito web di una rivista italo-francese (questo il link: http://www.radici-press.net), mi è stato chiesto di aggiungere delle pubblicità.
Ho pensato a due soluzioni. La prima (che io sostengo) è quella di aggiungere dei semplici banner che non appesantiscano troppo il sito. In quel caso, nessun problema.

La seconda soluzione (quella per cui il mio datore di lavoro mi spinge) è invece di aggiungere uno "sfondo pubblicitario" al sito, simile a quello che si trova sul Fatto Quotidiano (http://www.ilfattoquotidiano.it), anche a costo di appesantire e rallentare notevolmente il sito.
Il problema è che, pur avendo più volte tentato, non sono riuscito ad aggiungere alcuno sfondo di alcun genere al template. Ho aperto il css del template e smanettato qui e là, ma senza alcun risultato.
Qualcuno tra voi può forse venirmi in soccorso?
Vi ringrazio infinitamente
"Ogni volta che mi vedi entrare da quella porta, alzati dal pianoforte"

adottauncane

• Visitatore
Re:Cambiare/aggiungere sfondo pubblicitario
« Risposta #1 il: 27 Mar 2013, 13:20:54 »
Ciao JellyRoll,
devi aggiungerlo qui, correggendo alcuni valori, come vedrai:

Codice: [Seleziona]
body#bd {    background-attachment: scroll;    background-clip: border-box;    background-color: #F1F1F1;    background-image: url("http://imageceu1.247realmedia.com/0/Populis/FQ_YAKULT_ALL_27MARZO/fatto_skin.jpg");    background-origin: padding-box;    background-position: center top;    background-repeat: no-repeat;    background-size: auto auto;    color: #000000;    margin-top: 5px;}
ho preso ad esempio l'immagine dell'altro sito, lì metterai la tua, fatta ad hoc, anche con un percorso relativo.

L'aggiunta di un'immagine non compromette troppo l'apertura del sito, l'importante è farla leggera.

Offline JellyRoll

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Mar 2013, 09:39:21 »
grazie adottauncane (posso chiamarti "cane" per abbreviare? xD)
Scherzi a parte, sono ancora indeciso come gestire questa cosa dello sfondo. Io vedo che il sito del fatto quotidiano è estremamente pesante, e non vorrei che lo stesso accadesse con il nostro (che è già di suo un po' pesante a causa di tutti i moduli che ci ho installato).
Provo subito ad inserire le tue correzioni e ti aggiorno. Grazie!
"Ogni volta che mi vedi entrare da quella porta, alzati dal pianoforte"

Offline pelignanet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Giu 2013, 16:21:15 »
scusate se mi intrometto ma vorrei mettere anch'io uno sfondo pubblicitario al mio sito che ha un template ja purity 2, si può mettere? e soprattutto si può mettere nel modo che ha citato sopra adottauncane? grazie. 

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #4 il: 01 Giu 2013, 16:42:29 »
Ciao pelignanet,
credo di sì, magari è diverso il css su cui metterlo. Fai in fretta a provare. Copi e incolli il codice, magari scrivendo body al posto di body#bd e vedi come va. Altrimenti apri un nuovo post con una richiesta specifica e aggiungi il link al tuo sito.

Offline pelignanet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Giu 2013, 17:02:31 »
ho provato a modificare il file template.css, prima ho sostituito a bodybd la riga che hai scritto sopra ma non va, poi ho tolto il bd e non andava, poi mi sono accorto che c'erano due body e così ho tolto quello che c'era lasciando solo quello nuovo ma mi prende solo il colore, non l'immagine, ho sbagliato qualcosa nel procedimento?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #6 il: 01 Giu 2013, 19:40:48 »
Tieni conto che l'immagine che avevo inserito era presa da un sito e magari non c'è più. Prova a mettere la tua nella cartella images del template e scrivi:

Codice: [Seleziona]
body#bd {    background-attachment: scroll;    background-clip: border-box;    background-color: #F1F1F1;    background-image: url("..images/tuaimmagine.jpg");    background-origin: padding-box;    background-position: center top;    background-repeat: no-repeat;    background-size: auto auto;    color: #000000;    margin-top: 5px;}dove al posto di tuaimmagine.jpg
metti il nome della tua.

Altrimenti fai un nuovo post con un link al sito.

Offline pelignanet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Giu 2013, 20:14:14 »

Web Design Bolzano Kreatif