Back to top

Autore Topic: Template: comprarlo con o senza installazione?  (Letto 2156 volte)

Offline elaholi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Template: comprarlo con o senza installazione?
« il: 27 Mar 2013, 19:11:11 »
Ciao a tutti sono appena approdata su joomla..(sto studiando su un libro ma ho una confusione...)
ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla, spero di aver cercato bene....

Vorrei prendere un template

Scusate l'ignoranza :( ho installato joomla in locale .. non capisco se vale la pena spendere il doppio per l'opzione dove nel pacchetto ti da l'installazione. cosa sarebbe questa installazione? e' uguale a quella che ho fatto per il sito di joomla in locale?
Cosa ho in più? Mi evita solo l'installazione che ho già fatto in locale?

Grazie a chi mi risponderà  :)

edited by tt8: rimosso riferimenti commerciali
« Ultima modifica: 27 Mar 2013, 19:33:20 da elaholi »

Offline Peppe-73

• Instancabile
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
Re:Template: comprarlo con o senza installazione?
« Risposta #1 il: 27 Mar 2013, 19:15:33 »
Ti sei appena registrato ed il regolamento neppure di striscio, non si posso citare prodotti commerciali  ::) 
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline elaholi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Mar 2013, 19:21:02 »
si ti ringrazio, mi è venuto il dubbio immediatamente appena ho scritto...ho cambiato, così va bene?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Mar 2013, 19:25:05 »
Non puoi citarli e nemmeno chiedere informazioni. Fallo direttamente presso il produttore.

Offline ..-. ..-

• Appassionato
  • Joomla! Per semplice sito .... No Grazie!
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Mar 2013, 21:04:55 »
Qua si rasenta il ridicolo ... ok segnalare agli utenti il regolamento e moderare eventuali riferimenti commerciali ma almeno rispondere al quesito che non mi pare poi così trascendentale!!!!

@elaholi ... 
premettendo che mi pare che i svariati template club realizzino i quickpack  (e li rendano disponibili in bundle al template all'acquisto di un template oppure di un abbonamento a tempo) ....
Puoi tranquillamente prendere e utilizzare il semplice pacchetto che contiene il solo template se intendi utilizzare un'installazione Joomla già preesistente ... invece puoi installare il quickpack che e semplicemente un pacchetto joomla con le estensioni e i contenuti dimostrativi che sono nel demo che gli stessi template club mostrano ai loro probabili acquirenti.

Se sei in locale la versione quickpack può tornarti utile per capire com'è ... e aprezzarne le varie caratteristiche seguendo e studiando i contenuti demo.

Vamba
« Ultima modifica: 27 Mar 2013, 21:07:14 da ..-. ..- »
“Non potrei vivere se non avessi la sensazione che oggi so qualcosa più di ieri.”
(M. McCarthy)

Offline elaholi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Mar 2013, 09:35:18 »
Qua si rasenta il ridicolo ... ok segnalare agli utenti il regolamento e moderare eventuali riferimenti commerciali ma almeno rispondere al quesito che non mi pare poi così trascendentale!!!!

@elaholi ... 
premettendo che mi pare che i svariati template club realizzino i quickpack  (e li rendano disponibili in bundle al template all'acquisto di un template oppure di un abbonamento a tempo) ....
Puoi tranquillamente prendere e utilizzare il semplice pacchetto che contiene il solo template se intendi utilizzare un'installazione Joomla già preesistente ... invece puoi installare il quickpack che e semplicemente un pacchetto joomla con le estensioni e i contenuti dimostrativi che sono nel demo che gli stessi template club mostrano ai loro probabili acquirenti.

Se sei in locale la versione quickpack può tornarti utile per capire com'è ... e aprezzarne le varie caratteristiche seguendo e studiando i contenuti demo.

Vamba

Ti ringrazio, che mi hai risposto sei stato gentilissimo. Praticamente se prendo il pacchetto dove comprende l'installazione ho dentro i psd che posso modificare per il mio sito? Altrimenti non li avrei?  :-\ :o

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Mar 2013, 09:41:24 »
Ciao elaholi e benvenuto nel forum,

se nelle condizioni di vendita è specificato anche il file psd, allora lo avrai, altrimenti no.
I pacchetti cosiddetti "quickstart" non sono altro che una installazione completa di un sito joomla compreso di DB zeppo di dati di esempio per creare una "vetrina" dimostrativa delle potenzialità del Template stesso.
Potrebbe servire se uno porta con se un notebook e vuol mostrare a potenziali clienti le capacità sia di Joomla che del Template stesso.
Io personalmente non ho mai investito un centesimo in un simile prodotto. Faccio tutto da me così mi tengo, come dire, allenato? :D
Per riassumere, prima di acquistare qualsiasi cosa leggi bene cosa stai per comprare e poi chiedi sempre nel sito o sul forum del produttore  ;)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline elaholi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Mar 2013, 11:10:55 »
Ciao elaholi e benvenuto nel forum,

se nelle condizioni di vendita è specificato anche il file psd, allora lo avrai, altrimenti no.
I pacchetti cosiddetti "quickstart" non sono altro che una installazione completa di un sito joomla compreso di DB zeppo di dati di esempio per creare una "vetrina" dimostrativa delle potenzialità del Template stesso.
Potrebbe servire se uno porta con se un notebook e vuol mostrare a potenziali clienti le capacità sia di Joomla che del Template stesso.
Io personalmente non ho mai investito un centesimo in un simile prodotto. Faccio tutto da me così mi tengo, come dire, allenato? :D
Per riassumere, prima di acquistare qualsiasi cosa leggi bene cosa stai per comprare e poi chiedi sempre nel sito o sul forum del produttore  ;)

Grazie :)

Web Design Bolzano Kreatif