Back to top

Autore Topic: gantry: posizioni moduli  (Letto 2978 volte)

Offline VanBastle

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
gantry: posizioni moduli
« il: 29 Mar 2013, 18:13:20 »
salve, sto testando gantry e ho un paio di domande:

cose si fa a posizionare un modulo (menù utente ad esempio) a sinistra del corpo index (in questo caso a sinistra dell'articolo di prova?) In pratica vorrei che i contenuti fossero affiancati al menù utente... anche perchè se poi si clicca su un link, il contenuto mi va a finire sotto!

ecco il sito test
http://www.pgtest.joomlafree.it/
ecco la pagina delle posizioni
http://www.pgtest.joomlafree.it/index.php?tp=1&template=gantry

Inoltre, se volessi usare un modulo (per il menù utente) tipo i 2 a destra che sono qui http://demo.gantry-framework.org/ come devo fare? E' un'estensione separata?

Grazie,

P
« Ultima modifica: 29 Mar 2013, 18:25:47 da VanBastle »

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:gantry: posizioni moduli
« Risposta #1 il: 29 Mar 2013, 18:31:15 »
ciao, gantry ha 3 sidebar sui lati del contenuto a, b e c che puoi posizionare tutte su un lato o 2 su un lato e 1 su un'altro, puoi utilizzarne 1, 2 o tutte e 3 che si attivano non appena ci pubblichi un modulo, qui trovi le posizioni modulo di gantry, per posizionarle e dargli le dimensioni lo fai dal pannello di controllo del template Layouts, MainBody Positions. quei moduli sulla destra di colore diverso? quello lo cambi impostando lo stile al modulo inserendolo nel campo Suffisso per la classe del modulo (Module Class Suffix se in inglese) qui trovi i diversi stili modulo per il template Gantry per quelli sulla destra del link postato da te è box3

Offline VanBastle

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Mar 2013, 18:40:33 »
grazie intanto...

ora ho posizionato il menù utente nella posizione content-top-a ma se vedi http://www.pgtest.joomlafree.it/ gli articoli mi vanno a finire sotto.... c'è qualcosa che non mi torna.

Offline VanBastle

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Mar 2013, 18:42:46 »
risolto, i menù erano predisposti per andare a destra, io stavo ragionando al contrario!

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Mar 2013, 18:45:26 »
perche la posizione content-top-a si trova sopra il contenuto, prova a posizionarlo in sidebar-a, vedrai che si spostera su un lato del contenuto e andando alla modifica del template gantry in alto trovi Layouts, alla sezione del MainBody Positions ci sara la sidebar che si è attivata spostando il piccolo pulsantino che trovi sotto, la posizioni a dx o ssx e gli dai le dimensioni di larghezza che vuoi

Offline VanBastle

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Mar 2013, 20:55:48 »
grazie mille, ci devo ancora mettere mano ma credo d'aver capito tutto. Se non mi riesce qualcosa ti disturbo ancora qualche minuto :) altrimenti metto "risolto".
Ottimo cmq sto framework! Ci sono anche altri template o è "solo" quello? Dal pannello di controllo mi da la possibilità di scegliere il template, ma io ho solo quello!

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Mar 2013, 21:39:52 »
molto bello anche io mi trovo benissimo qualsiasi cosa chiedi pure  :) , ci sono altri 2 template free che trovi sul sito del produttore del framework, non posso mettere il nome perche me lo segnala come spam e non leggeresti, comunque se scrivi joomla template quasar con big G lo trovi subito  ;)

Edit: piccolo appunto per gli admin, mod, supermod, ecc ecc, mi trovo completamente daccordo sul non inserire e non discutere di prodotti commerciali e non opensource, però ci vorrebbe un pò piu di elasticita, per avere la liberta di citare almeno i nomi di quegli sviluppatori che rilasciano anche template e componenti/moduli/plugin free GPL

« Ultima modifica: 29 Mar 2013, 21:46:55 da $Red »

Web Design Bolzano Kreatif