Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]: Impossibile loggarsi  (Letto 2767 volte)

Offline xnotar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO]: Impossibile loggarsi
« il: 31 Mar 2013, 17:15:42 »
Ciao ragazzi...
Ho un problema con un sito sviluppato con Joomla 1.5.
Da ieri non posso più loggarmi con nessun utente, nemmeno con l'utente amministratore, sia dal front end che dal Back end.
Dal Back end, quando inserisco le credenziali e clicco sul tasto login, si resettano i campi e rimango nella stessa pagina, mentre dal front end dopo che clicco il login, vengo inviato alla pagina dedicata al login con la dicitura "Prima devi effettuare il login".
Qualche idea per risolvere???
Grazie anticipatamente.

P.S.: qualche giorno fa il sito non era più visibile (solo pagine bianche) ed ho risolto rinominando (non l'ho cancellato per sicurezza) il file:

../components/com_sef/cache/cache.php

così facendo se n'è generato uno nuovo automaticamente ed il sito è tornato visibile.
Questo problema mi era già capitato tempo fa e ne avevamo discusso qui:

http://forum.joomla.it/index.php?topic=143211.0

ora però ho quest'altro problema sul login
« Ultima modifica: 31 Mar 2013, 18:56:25 da xnotar »
xnotar

Offline xnotar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO]: Re:Impossibile loggarsi
« Risposta #1 il: 31 Mar 2013, 18:55:56 »
HO RISOLTO!!!
Un paio di giorni fa avevo upgradato la versione di PHP dal pannello di controllo del mio hosting provider (i piromani per intenderci) dalla versione 5.2.17 alla 5.3.22 (la 5.4.12 già disponibile dava problemi quindi l'ho evitata). Vedendo che funzionava l'ho lasciata, ma non avevo provato a loggarmi dando per scontato che funzionasse a dovere. Ora controllando il log del provider ho notato questo errore:

Codice: [Seleziona]
PHP Deprecated:  Function eregi_replace() is deprecated in /web/htdocs/www.xnotar.it/home/joomla/administrator/components/com_sef/classes/seftools.php on line 340
quindi notando il "deprecated" ho intuito che poteva trattarsi della versione del PHP. In effetti riportando la versione 5.2.17 , tutto e tornato al in ordine.

Ora la domanda sorge spontanea: È possibile sistemare questo problema per poter usare le versioni successive di PHP oppure no?
La versione di questo sito joomla è la 1.5.23. Sarebbe tutto da rifare ma è troppo pieno di cose e mi ci vorrebbe troppo tempo per sistemare tutto ed ovviamente dovrei rinunciare a parecchi moduli e plugin che non sono più stati sviluppati, quindi forse lo farò più avanti dopo che avrò riordinato le idee.

Grazie!
« Ultima modifica: 31 Mar 2013, 19:01:39 da xnotar »
xnotar

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]: Impossibile loggarsi
« Risposta #2 il: 31 Mar 2013, 23:10:45 »
Ciao,
l'aggiornamento alla 1.5.26  è d'obbligo altrimenti continui con una versione altamente pericolosa.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline xnotar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Apr 2013, 06:35:47 »
Ok, grazie! Ho visto che c'è disponibile anche la versione 1.5.9 secondo te è consigliabile? Io l'ho provata in locale su banco di prova aggiornando una  1.5.23 (appositamente installata per questo test) e sembra funzionare. Ovviamente non ho avuto il tempo di fare prove approfondite, quindi chiedo a voi che siete più esperti.
xnotar

Offline xnotar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Apr 2013, 10:29:31 »
Ok, ho letto l'articolo, ma non ho capito una cosa... Se l'ultima release è la 1.5.26 , le versioni 1.5.7 1.5.8 e 1.5.9 che versioni sono?
Ho trovato anche sul sito ufficiale il lknk del download della 1.5.7 qui:
 http://www.joomla.org/announcements/release-news/5212-joomla-157-security-release-now-available.html
« Ultima modifica: 01 Apr 2013, 10:32:02 da xnotar »
xnotar

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Apr 2013, 11:12:26 »
Citazione
le versioni 1.5.7 1.5.8 e 1.5.9 che versioni sono?
Sono solo vecchie versioni da non prendere più in considerazione. D'altronde 26 è maggiore di 9 o no?

Offline xnotar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Apr 2013, 11:24:59 »
Ah ok, davo per scontato che il 9 fosse in realtà un 90 senza che venisse messo lo zero come accade per alcuni software.
Grazie per le info.
xnotar

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #8 il: 01 Apr 2013, 11:32:54 »
anche se ci sono i punti non sono numeri decimali

versione.subversione.revision

Offline xnotar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo