Buongiorno a tutti,
avendo un sito in Joomla 1.7.0 ho pensato bene di aggiornarlo a 2.5.9.
Ho seguito diligentemente le istruzioni della chiara
guida presente in Joomla.it ho utilizzato il pacchetto Joomla_2.5.9-Stable-Update_Package.zip e sia con il metodo 2 Aggiornamento semiautomatico che con il metodo 3 Aggiornamento manuale l'aggiornamento sembra funzionare.
Inizialmente avevo dei problemi di aggiornamento DB con Phocagallery , ma in seconda battuta ho fatto l'upgrade della stessa prima della migrazione di versione e tutto è rientrato. Se non che successivamente ho riscontrato anche un problema con hwdVideoShare che nel frattempo è stato sostituito da un nuovo componente che non cito in quanto commerciale.
Bene mi sono detto vistosi che il front funziona perfettamente, ad eccezzione del menù relativo ai video, con Phoca posso inserire i filmati quindi no problem, ma al tentativo di disinstallare il vetusto componete per i video mi sono accorto che ogni tentativo di disinstallare esso od altri fallisce miseramente con un messaggio che recita "Seleziona un elemento dalla lista" ovviamente l'elemento è selezionato ma nix. Anche il pannello di controllo del CMS presenta un'anomalia nell'impaginazione delle icone che sono poste su di un'unica colonna ma quello sarebbe il meno
Qualcuno ha idea di cosa possa determinare tali anomalie? Forse che disinstallando preventivamente il componete video si eliminano problemi di allineamento con il DB?
Grazie fin d'ora a chi vorrà rispondere a questo mio quesito.