Back to top

Autore Topic: Errore accesso pannello administrator  (Letto 1302 volte)

Offline Alepippo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Errore accesso pannello administrator
« il: 03 Apr 2013, 13:43:18 »
Ciao a tutti!
Ho letto molte discussioni a riguardo di questo topic, ma non trovo soluzione, per favore se potete aiutatemi!
Non riesco più ad accedere al pannello administrator. L'errore è il seguente:

Errore del server
[/size]Si è verificato un errore nel sito web durante il recupero di[/size] [/size]http://www.forumomegna.org/administrator/index.php[/size]. Potrebbe non essere disponibile per manutenzione o essere configurato in modo errato.
[/size]
[/size]Il problema è iniziato da quando il gestore del dominio ha effettuato il redirect dal vecchio indirizzo a quello nuovo: Joomla! è caricato nella cartella joomla che si trova nella cartella htdoc assieme alla vecchia cartella wp. Inizialmente il sito in joomla veniva quindi caricato all'indirizzo www.forumomegna.org/joomla. Una volta realizzato il nuovo sito in joomla il gestore del dominio ha cambiato il redirect a www.forumomegna.org.
[/size]Ho paura che il problema possa dipendere anche da altro perchè da quel giorno non è più visibile la google map (installata tramite plugin di google maps). Nei giorni seguenti sono diventate non più visibili anche alcune immagini associate al plugin protos.lightbox. Quindi non capisco da dove partire ad affrontare il problema!
Ho già controllato la presenza del file index.php nella cartella administrator che io non ho mai modificato.
La pagina www.forumomegna.org/phpmyadmin risulta "Not Found on this server".

[/size]Cosa posso fare?
[/size]Spero nel vostro aiuto, grazie in anticipo! :)

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Re:Errore accesso pannello administrator
« Risposta #1 il: 03 Apr 2013, 13:55:39 »
Ciao,

a me sembra sia tutto a posto... mi confermi? :)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline Alepippo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Apr 2013, 14:04:59 »
Ciao!
Innanzitutto grazie dell'interessamento!

Tutto a posto in che senso?  :)

Il sito funziona, a parte la mancata visualizzazione della google map in "dove siamo" e la mancata visualizzazione delle immagini in "affitto sale" - in pratica non funzionano gli unici due plugin che ho aggiunto al template Upsilum.
Il problema principale è che non riesco più a ad accedere al pannello administrator..se vado in www.forumomegna.org/administrator inserisco nome admin e pw e mi restituisce l'errore

Si è verificato un errore nel sito web durante il recupero di [/size]http://www.forumomegna.org/administrator/index.php[/size]. Potrebbe non essere disponibile per manutenzione o essere configurato in modo errato.

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Apr 2013, 14:15:03 »
Ah ecco,

puoi accedere con FTP alla Root del tuo sito?

dovresti editare una riga nel file .htaccess... (adesso vado a memoria)
#rewitebase

dovrebbe diventare:

rewritebase /joomla
fai una copia del file prima di modificare qualsiasi cosa... in modo da ripristinare il tutto velocemente  :)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline Alepippo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Apr 2013, 23:33:34 »
Ok, questo è quanto ho fatto, ma il problema persiste:
ho scaricato in locale il file htaccess.txt
ho editato la riga #rewriteBase / in rewriteBase / joomla (che è la cartella in cui è caricato joomla)
ho rinominato il file htaccess.txt in .htaccess e caricato di nuovo via ftp nella cartella joomla.
Il mod_rewrite credo sia abilitato perchè nello stesso file .htaccess c'è scritto mod_rewrite on.
Ho anche provato a commentare la riga Options +FollowSymLinks in # Options +FollowSymLinks, ma lo stesso non riesco ad accedere al pannello administrator e l'errore è sempre lo stesso, 500.  :(

Web Design Bolzano Kreatif