Ciao Drugo83.
Provo a risponderti io anche se sono un novellino.
Il metodo che ho trovato e che č gia stato spiegato in altra discussione (
http://forum.joomla.it/index.php?topic=168305.0 ) č il seguente:
1) Crei gli utenti es. utentemilan, utentejuve, utente inter ecc
2) Crei i gruppi es. gruppomilan, gruppojuve, gruppointer ecc
3) Assegni ad ogni gruppo uno o pių utenti (gruppomilan con utente milan e se vuoi utentemilan2 ecc.)
4) In gestione categorie, categoria Calcio, sottocategoria Juventus, modifica categoria articoli, imposta permessi, si apre la tendina permessi categoria; li vai ad impostare i permessi della singola categoria, ovvero di default sono impostati su eredita, li devi lasciare su eredita per il gruppo utenti gruppojuve, e li devi impostare su negata per tutti gli altri gruppi. E cosė via per tutte le altre categorie.
Ti consiglio di studiare bene come raggruppare i tuoi gruppi per limitare il numero di negazioni, perchč per ogni gruppo dovrai negare i permessi 5 volte.
Rimanendo in termini calcistici, conviene creare un gruppo serieA, uno serieB, uno serieC, in modo che se la categoria "calcio" io la divido in "serie A", "serie B", "serie C" ecc. quando vado a limitare i permessi per una squadra di serie A, basta negarli al gruppo "serie B" per averli negati a tutti, invece di doverli negare singolarmente alla Ternana, l'Arezzo e alla Propatria (scusandomi se ho citato delle squadre che non sō di quale campionato facciano parte ma il calcio non č la mia passione.
Spero di essere stato chiaro e mi scuso con tutti quelli che ne sanno + di me.
Se nel frattempo qualcun'altro trova un modo pių semplice o risponde al mio quesito ...WOW.
Ciao
Api