Back to top

Autore Topic: Mostrare data precedentemente nascosta negli articoli  (Letto 11252 volte)

Offline TuQuoQue

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao... avevo lasciato l'opzione di visualizzazione data (creazione) solo in homepage, nascondendola nella visualizzazione degli articoli per esteso.

Ora vorrei che venisse mostrato anche all'interno dell'articolo, ma non riesco a trovare l'opzione che lo attivi.

Ho anche letto vari topic provando a modificare i parametri ma nulla.

Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie
« Ultima modifica: 18 Apr 2013, 10:32:05 da TuQuoQue »
Corroergosum.it - Designer per vocazione. Giornalista per scelta. Runner per passione.

Offline Rasjah

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Mostrare data precedente nascosta negli articoli
« Risposta #1 il: 03 Apr 2013, 19:23:22 »
magari l'hai già fatto.... ma entrare nell'articolo --- Opzioni visualizzazioni --- Data creazione e qui selezionare Mostra

Offline TuQuoQue

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Apr 2013, 21:30:59 »
magari l'hai già fatto.... ma entrare nell'articolo --- Opzioni visualizzazioni --- Data creazione e qui selezionare Mostra

Si questo è per farlo su ogni articolo. Avendolo modificato in qualche sezione Generale è li che dovrei modificare, ma non ricordo dove. Anche perchè facendo il percorso suggerito comunque le opzioni non vengono attivate, subendo le impostazioni generali... ;)
Corroergosum.it - Designer per vocazione. Giornalista per scelta. Runner per passione.

Offline TuQuoQue

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Apr 2013, 13:04:07 »
Rilancio... qualcuno sa dirmi come ripristinare la data su tutti gli articoli pubblicati?

Offline Peppe-73

• Instancabile
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Apr 2013, 14:17:34 »
Per modificare le icone o le scritte si deve agire prima nel modulo menu dove sono legati gli articoli, modificare solo l'articolo non serve a nulla, va fatto SEMPRE a monte dalla TESTA mai da piedi  ::)
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline TuQuoQue

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Apr 2013, 14:57:38 »
Per modificare le icone o le scritte si deve agire prima nel modulo menu dove sono legati gli articoli, modificare solo l'articolo non serve a nulla, va fatto SEMPRE a monte dalla TESTA mai da piedi  ::)

Infatti è a quello che mi riferisco. Solo che non trovo più la finsetra "madre" che comanda sul tutto...

Offline Peppe-73

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Apr 2013, 15:03:56 »
Come detto prima da gestione menu, clicchi sul collegamento e poi opzioni articolo
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline TuQuoQue

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Apr 2013, 15:27:08 »
Come detto prima da gestione menu, clicchi sul collegamento e poi opzioni articolo

Ecco... vedi che non mi ritrovo? non mi appare il Menu di scelta, ma quello in allegato...

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline Peppe-73

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 Apr 2013, 15:48:23 »
non ho mica detto configurazione menu  ???  Gestione Menu

Offline TuQuoQue

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 17 Apr 2013, 15:56:47 »
non ho mica detto configurazione menu  ???  Gestione Menu

Mi sa che non capisco. Vado in GESTIONE MENU. Ho l'elenco dei menu che ho configurato (due). Clicco sul link di uno dei due ed entro nell'elenco delle voci di menu. A questo punto devo configurare voce per voce andando su Opzione Articolo?

In questo caso, se è corretto, la cosa che non mi quadra è che le opzioni della data non le ho toccate ma sono impostate come Usa Globali. E' proprio il GLOBALI che non riesco a trovare dove lo avevo settato.

Intanto ti ringrazio per l'aiuto... ;)

Offline Peppe-73

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 17 Apr 2013, 21:12:25 »
Togli usa globali e setta visibile se lo vuoi far vedere, e poi fai la stessa cosa nell'articolo collegato a quel menu, le configurazioni vanno fatte sia li che negli articoli agganciati a quel menu.

Leggendo meglio il titolo del tuo post che intendi con data precedente ! questa procedura mostra ho la data di pubblicazione e la data di ogni modifica che si fa altro non si vede
« Ultima modifica: 17 Apr 2013, 21:14:36 da Peppe-73 »

Offline TuQuoQue

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 17 Apr 2013, 22:16:36 »
Togli usa globali e setta visibile se lo vuoi far vedere, e poi fai la stessa cosa nell'articolo collegato a quel menu, le configurazioni vanno fatte sia li che negli articoli agganciati a quel menu.

Leggendo meglio il titolo del tuo post che intendi con data precedente ! questa procedura mostra ho la data di pubblicazione e la data di ogni modifica che si fa altro non si vede

Intendevo "Data Precedentemente nascosta"... ;)

Cmq ho provato ma non funziona... secondo me l'avevo settato da un'altra parte che comanda sul menu...  ma non ricordo dove

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 17 Apr 2013, 22:34:01 »
Ciao TuQuoque,

sarà per caso in Contenuti-->Gestione Articoli-->Opzioni ?

Mi pare che la configurazione Globale sia lì.  :)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline TuQuoQue

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 17 Apr 2013, 23:00:17 »
In realtà in effetti in Contenuti-->Gestione Articoli-->Opzioniè settato come "Mostra" sia per la creazione che per la pubblicazione, ma se apro un qualsiasi articolo non me lo fa vedere. La data viene mostrata solo in Home page..  :-[

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 17 Apr 2013, 23:09:22 »
Nella Voce di Menu che hai usato per mostrare l'articolo o gli articoli metti la stessa impostazione su Impostazioni Globali se vuoi che erediti da quelle Opzioni che hai visto prima o, altrimenti, scegli tu se mostrare SI o NO singolarmente, voce per voce.

Ti allego l'immagine.

--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline TuQuoQue

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 18 Apr 2013, 10:28:27 »
E' tutto settato come dici, ma la data la vedo solo in Home...  :'(

Offline TuQuoQue

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Mostrare data precedentemente nascosta negli articoli
« Risposta #16 il: 13 Mag 2013, 11:30:53 »
in pratica succede quanto si vede nell'immagine.
Nella Home la data si vede, aprendo l'articolo scompare. Non c'è modo di farla riapparire?

Offline TuQuoQue

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 13 Mag 2013, 12:05:09 »
Questo il pannello delle Opzioni Generali degli Articoli...

Se modifico anche il songolo articolo non cambia nulla. Deve esserci un pannello GLOBALE che comanda su tutto... ma qual è?  :-[ :'(

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 13 Mag 2013, 12:10:19 »
per far valere le impostazioni dell'articolo devi necessariamente impostare nelle opzioni della voce menù: "utilizza impostazioni articoli" per il parametro che vuoi sia scelto direttamente dalle impostazioni articolo.

Offline TuQuoQue

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 13 Mag 2013, 12:20:57 »
per far valere le impostazioni dell'articolo devi necessariamente impostare nelle opzioni della voce menù: "utilizza impostazioni articoli" per il parametro che vuoi sia scelto direttamente dalle impostazioni articolo.

Quindi...
1. vado in Menu > Menu Principale
2. scelgo la voce di menu (in questo caso la "LIsta di categoria Singola" 18 Km)
3. poi...?

Web Design Bolzano Kreatif