Back to top

Autore Topic: Online sito internet non funziona modulo contatti...help  (Letto 1856 volte)

Offline aramat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, ho finalmente e non dopo pochi sforzi, caricato il mio sito online, l'indirizzo è www.magaroimmobiliare.com. Funziona tutto ad eccezione di 2 cose:
1- Il modulo contatti nella pagina "Contatti" non invia nè le mail al mio indirizzo, nè quelle in copia al mittente quando si spunta la relativa casella. Considerate che del componente com_contact ho fatto un ovverride.
2- Il modulo contatti che si trova sotto ogni annuncio immobiliare funziona, cioò mi arrivano le mail al mio indirizzo, tranne la voce "recapito telefonico"....c'è da dire che questa voce l'avevo modificata io quando stavo lavorando in locale, ma pensavo di aver fatto tutto bene....solo che ora non mi ricordo nemmeno più che file avevo modificato.
Ora che il sito è online, qualcuno è in grado di verificare quali posano essere i problemi?
Le impostazioni da Configurazione globale-->Server sono:
Server SMTP, mail da: a.magaro@alice.it, Percorso sendmail:/usr/sbin/sendmail, Auth SMTP:NO, Sicurezza SMTP:Nessuno, Porta SMTP:25, Utente e Password SMTP ho scritto le relative, Host SMTP:out.alice.it.
Grazie a chi mi aiuta. In allegato i file com_contact dell'override.

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
« Ultima modifica: 04 Apr 2013, 16:00:48 da aramat »

Offline aramat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Online sito internet non funziona modulo contatti...help
« Risposta #1 il: 04 Apr 2013, 16:07:58 »
Rettifica: Il modulo contatti sotto la voce "Contatti" l'ho fatto funzionare mettendo alla voce Parametri componente--> Risposta personalizzata: "Usa globali" al posto di "Si". Quindi ora mi arrivano le mail complete.  ;)

Offline aramat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Apr 2013, 16:09:45 »
Ancora non riesco a far arrivare le mail al mittente con la spunta invia copia della mail.  :( >:(  Che bisogna fare?

Offline aramat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Apr 2013, 18:04:07 »
Ho anche provato ad eliminare l'override del form contact ma non cambia nulla. Le mail arrivano al mio indirizzo di posta me non a quello del mittente come copia.

Offline aramat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Apr 2013, 14:26:52 »
Per correttezza di informazione dico che sto provvedendo a trasferire il sito in un host linux perchè quello attuale è windows. Speriamo che i problemi di invio mail siano legati a questa incompatibilità. Cmq se qualcuno pensa di sapere a cosa può essere dovuto il problema delle mail in copia mi faccia sapere. Il codice controller.php penso sia giusto perchè l'ho confrontato in rete.  :-[  Bho????

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Apr 2013, 17:52:28 »
Speriamo che i problemi di invio mail siano legati a questa incompatibilità
------------------------
Facile.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline aramat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Apr 2013, 11:56:55 »
Allora, ho spostato tutto su host Linux. Il sito è questo: www.magaroimmobiliare.com ma l'invio della mail in copia dalla pagina Contatti ancora non arriva. Le impostazioni settate sono quelle che ho scritto sopra. Ma perchè????? Ho anche mandato una mail all'host, dovesse dipendere da loro....ma non credo.
Inoltre c'è il problema che nei moduli richiesta info sotto ogni annuncio immobiliare avevo aggiunto il campo "recapito telefonico", ma non funziona! :-[ :'(  e non mi ricordo quali codici avevo modificato!!! :o

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #7 il: 06 Apr 2013, 12:01:10 »
ma da una mail ... magari quella del sito
mandi in copia alla mail di admin che è la stessa del sito...
... può essere? può funzionare? è una policy accettata?

Offline aramat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Apr 2013, 12:10:08 »
 :-\  Scusa ma non ho inteso cosa mi stai chiedendo.... in pratica se un visitatore mi manda una mail a me arriva, ma se mette la spunta su "invia copia" (cioè alla sua mail personale che dovrebbe inserire nel campo e-mail) quest'ultima non gli arriva!

Web Design Bolzano Kreatif