Back to top

Autore Topic: Problema con gestione Template  (Letto 2111 volte)

Offline awd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema con gestione Template
« il: 19 Apr 2007, 13:35:22 »
Il mio problema più grosso è riuscire a capire che è strutturato un Template in modo da poterne creare uno specifico per un sito che devo fare, ma su questo tempo che dovrò studiare un po', peccato non ci sia un manuale pdf in italiano!

Però ancora prima di crearlo ho già un problema con la gestione di quelli predefiniti, non riesco a capire il metodo di assegnazione dei template al sito, cioè assegnarli è facile, adesso però allo stesso sito sono assegnati tutti e 3 i templates e non c'è verso di riuscire a levarli se non cancellarli brutalmente e completamente e non vorrei farlo!
Come faccio?

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: Problema con gestione Template
« Risposta #1 il: 19 Apr 2007, 13:41:50 »
CALMA cosa vuol dire che hai 3 template assegnati allo stesso sito, forse vuoi dire che ne hai 3 installati e di questi ne devi scegliere uno come predefinito.

Offline awd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Apr 2007, 15:55:33 »
CALMA cosa vuol dire che hai 3 template assegnati allo stesso sito, forse vuoi dire che ne hai 3 installati e di questi ne devi scegliere uno come predefinito.
Allora: nella mia versione di joomla ci sono 3 template disponibili, ho fatto delle prove di assegnazione e ho la spunta verde su tutti, però non riesco a levarli.

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Apr 2007, 17:17:42 »
con la funzione assegna puoi stabilire un template per ogni pagina, ne puoi avere anche 100 ma quello predefinito è uno solo, clicca su quello assegnato e si aprirà l'elenco delle pagine del tuo sito e una sarà evidenziata perchè l'hai assegnato seleziona una di quelli che hai assegnato clicca su assegna e clicca su NESSUNO e quel template non sarà assegnato a nulla ma non c'è bisogno di cancellarlo.

Offline awd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Apr 2007, 18:00:59 »
è esattamente quello che ho fatto un mare di volte ma non cambia mai nulla!  :(

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Apr 2007, 21:01:55 »
non riesco a capire se assegni un template a NESSUNO ti rimane assegnato a cosa?

Offline awd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Apr 2007, 10:52:29 »
uguale a come era, non cambia nulla! Ne ho uno assegnato a tutto, uno ad alcune pagine, un altro nn ricordo. Tutto rimane tale, posso aggiungere ma non togliere!

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Apr 2007, 10:56:38 »
vorrei solo capire se il tuo è un esperimento o realmente ti serve questa cosa, hai solo 3 template e non ricordi a cosa hai assegnato il terzo, cliccaci sopra no.....

un'altra cosa quello che hai assegnato a tutti realmente si vede in tutte le pagine perchè non ho capito cosa vedi online a prescindere dall'assegnazione.

Offline awd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 Apr 2007, 12:02:19 »
Il sito è ancora in locale, ma a casa mia, ora non posso verificare, vado a memoria.
Non so come altro spiegare...  ???

Offline Club

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 22 Apr 2007, 13:09:38 »
Entra nel database e modifica i privilegi(pagina 8 della guida installazioneJoomla.pdf); nella colonna "dati" bisogna spuntare anche la voce "delete" per non avere problemi nella "gestione template" in modo da potere stabilire il template predefinito o poterne provare altri.

Offline awd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 24 Apr 2007, 13:48:41 »
Entra nel database e modifica i privilegi(pagina 8 della guida installazioneJoomla.pdf); nella colonna "dati" bisogna spuntare anche la voce "delete" per non avere problemi nella "gestione template" in modo da potere stabilire il template predefinito o poterne provare altri.

grazie, ci provo!

Web Design Bolzano Kreatif