Back to top

Autore Topic: Problema con url relative  (Letto 1512 volte)

Offline klyde

• Appassionato
    • Mostra profilo
Problema con url relative
« il: 05 Apr 2013, 17:12:02 »
buongiorno, ho un problema con le immagini inserite nei miei articoli, ossia, l'url dell immagine è di tipo relativo quindi senza http://www.nomesito.it, ma se non inserisco tutta la prima parte dell'url l'immagine non viene mostrata in frontend perchè l'url dell'immagine viene cambiata in quanto oltre ad essere aggiunta la parte  http://www.nomesito.it viene aggiunto anche il nome dell'articolo come se fosse una directory del sito e quindi non viene trovata. Per farla funzionare devo per forza aprire l'editor dell'articolo e scrivere a mano l'url completa dell'immagine.
Da cosa può essere dovuto?
Grazie

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
Re:Problema con url relative
« Risposta #1 il: 05 Apr 2013, 17:23:42 »
Stai usando il SEF normale di joomla o qualche componente esterno (non citarlo se è di tipo commerciale)? Ho riscontrato anche io questo problema in un paio di progetti, non avendo tempo da dedicargli ho spesso risolto inserendo negli href o src una cosa simile a:

Codice: [Seleziona]
<?php echo JURI::root();?>images/link_immagine.png

In questo modo non ci sono problemi per compatibilità future, neanche nel caso il sito venga spostato ecc ecc. Anche se è un po' noioso da fare.

Se qualcuno ha maggiori dettagli su cosa crea questa problematica son curioso.

Altra cosa, che editor utilizzi? Ho notato questa problematica soprattuto nei no editor.
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Offline klyde

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Problema con url relative
« Risposta #2 il: 05 Apr 2013, 17:31:08 »
come editor uso JCE, mentre per il url rewrite uso quello di joomla. In ogni caso l'editor scrive correttamente il codice.
Io credo che sia qualcosa che riguardi il file .htaccess, ma non saprei dove mettere le mani, ammesso che avessi ragione.
Momentaniamente risolvo trasformando a manina l'url da relativo ad assoluto, ma è una rottura!!

Web Design Bolzano Kreatif