Back to top

Autore Topic: Problema Server o Componente??  (Letto 3108 volte)

Offline davidstatus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema Server o Componente??
« il: 06 Apr 2013, 09:08:44 »
Salve a tutti,
Ho un problema con il componente Phoca Gallery che ho già esposto sul forum ma che nessuno è riuscito a risolvere! Quindi mi stavo facendo un paio di domande. Allora la mia idea iniziale al sito era quella di creare un sito in cui i miei utenti registrati potessero caricare le proprie foto (di "medie dimensioni") per fare ciò mi sono affidato al componente Phoca Gallery che fino ad ora non mi ha mai deluso. L'ho impostato, ma mi dà dei problemi ovvero: io carico qualsiasi tipo di foto e non mi dà problemi. Un altro mio utente carica qualsiasi foto senza problemi. Sul mio computer con qualsiasi utente carico qualsiasi foto e và, ma se un utente prova a caricare una foto con il suo computer gli và una volta e 3 volte no. (Quando non và per di più mi si blocca la galleria) in sostanza la mia domanda è questa: secondo voi è un problema di Server e quindi devo abbandonare questa idea di sito? (salvo migliorare il mio abbonamento server) oppure non centra nulla e dipende dal componente che devo cambiare o reinstallare?
Grazie mille a tutti!!

mau_develop

• Visitatore
Re:Problema Server o Componente??
« Risposta #1 il: 06 Apr 2013, 09:31:14 »
come si fa a dire?
I dati li conosci tu. Si verificano problemi se le compatibilità non sono rispettate.
Prova a controllare il sw richiesto e quello che hai e se apache ha tutti i moduli che lavorare con immagini solitamente sono necessari

Offline davidstatus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Apr 2013, 09:39:01 »
Ora faccio tutti i controlli grazie!!
Ma a titolo informativo, per portare avanti un sito con questa intenzione (caricamento di foto da parte degli utenti) ci vuole un server dedicato? oppure si può andare avanti un pò con un server condiviso?
Grazie

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 06 Apr 2013, 09:47:40 »
joomla avanza perchè il mondo avanza, si sfruttano nuove funzionalità di server, php, ajax etc....
Se metti insieme cose diverse devi vedere cosa necessitano e se li hai.
Es. solitamente per fare automaticamente miniature molte gallerie usano gd piuttosto che ImageMagic, che sono librerie grafiche del server e devi averle...ma non so se è il tuo caso.

comunque non serve un server dedicato

Offline davidstatus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Apr 2013, 09:59:08 »
Purtroppo non sono molto esperto in questo! Se hai tempo di fare sostegno a un "pivello" te ne sono grato. Mi potresti spiegare bene dove reperire le informazioni? Ho acquistato con **** dominio e hosting, più un database di mysql.
Intanto allego qui un file di errori che ho trovato sul pannello di controllo del Server (mi pare che ci siano errori che hanno a che fare con phoca gallery, io però non capisco queste stringhe)
Grazie mille davvero!!!!!

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
« Ultima modifica: 06 Apr 2013, 11:40:01 da tomtomeight »

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 06 Apr 2013, 10:04:30 »
togli il nome dell'hoster.. tnks... le cose commerciali nn sono molto gradite sul forum.

hai controllato dal pannello dell'hosting che versione di php usi e se è quello che richiede joomla?

Sì, gli errori sono di Phoca ma non centrano le librerie sono errori di versioni sw come ti dicevo... cose che in uno sono accettate nel successivo sono deprecate.
Questi sono i requisiti di joomla:
http://www.joomla.org/technical-requirements.html

Offline davidstatus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Apr 2013, 10:14:53 »
allora la mia versione di joomla è la 2.5, la versione Php è 5.4.12 la versione mySql è la  5.5.30.
Che dici di fare?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #7 il: 06 Apr 2013, 10:33:28 »
...te l'avevo scritto... vabbè ..

vai sul pannello di controllo del tuo spazio e guarda dove puoi impostare le personalizzazioni, dovresti avere la possibilità di switchare almeno a php5.3

Offline davidstatus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Apr 2013, 10:35:10 »
ecco fatto, sono a 5.3.22 di PhP però c'è un problema, il mio sito è scomparso e appare questa scritta "php Zip extension not available on this server. See http://www.php.net/manual/en/book.zip.php"

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #9 il: 06 Apr 2013, 10:44:30 »
guarda sempre nel pannello se hai la possibilità di abilitare questa libreria, altrimenti alla peggio mandi una mail all'hoster e ti spiega..... ma anche se cerchi sul loro forum con la stringa di errore trovi suggerimenti.
Forse hai la possibilità di abilitarla nel file .ini

Offline davidstatus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 06 Apr 2013, 10:51:05 »
fantastico, sono andato in "personalizzazione del file Php.ini" e ho selezionato: impostazione personalizzata per joomla, ed ora è ripartito!! Ora dici che phoca gallery non mi dà piu problemi??

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #11 il: 06 Apr 2013, 11:34:38 »
non sono mago :) ... basta che provi e lo sai meglio tu di me

Offline davidstatus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 06 Apr 2013, 12:00:09 »
Purtroppo no!! Stesso problema identico! Come procedo??

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #13 il: 06 Apr 2013, 17:34:00 »
Quì c'è una soluzione
http://www.phoca.cz/forum/viewtopic.php?f=7&t=19910

il problema è che nascondere un errore non vuol dire che non ci sia..