Back to top

Autore Topic: Dopo Migrazione da Joomla 1.5 a Joomla 2.5 non riesco a pubblicare notizie  (Letto 1654 volte)

Offline Bodom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buon giorno, sono il webmaster del sito www.tiempolibresite.com e da sempre usa Joomla e prima ancora Mambo (per chi lo ricorda ancora).
In queste ultime settimane ho cercato di fare un ultima migrazione da Joomla 1.5 che mi ha dato tante soddisfazioni e qualche problemino... sono passato a joomla 2.5 attraverso il plugin jupgrade.
Sembrava tutto in ordine e poi usandolo mi sono accorto di vari problemi... non consente il settaggio dei plugin, non consente il settaggio del configuration... ed infine non consente la pubblicazione di nuove notizie.
Perché?
ho pensato che c'è qualcosa che non va con la connessione al database... ma come può essere?
Qualcuno mi dia una mano vi prego sto impazzendo

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
ciao Bodom,
cerca di essere più preciso, così proviamo ad aiutarti.
Quando non riesci ad effettuare queste operazioni ricevi degli errori? Pagina bianca?

In amministrazione, dal primo menu Sito-->Informazioni di sistema poi vai in   "Permessi cartella" e controlla che sia tutto verde.

Offline Bodom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
In pratica clicco sul save & close e non tenta nemmeno di salvare, rimango con l'editor aperto e l'impossibilità di salvare... nessun errore, nessun messaggio e niente di particolare.
L'unica cosa che posso fare e cliccare su cancel
Le cartelle sono tutte writeble...

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
ok, ora capisco meglio.
Hai provato ad accedere all'amministrazione con un browser differente? (firefox, chrome, opera ecc...)
Prova anche a cancellare completamente la cache del browser che utilizzi.

Offline Bodom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ho risolto il problema sovrascrivendo i file di joomla tramite la versione scaricata sul sito joomla.org.
Si vede che qualche file era corrotto ;)
Grazie cmq sia per l'aiuto che per il supporto morale

Web Design Bolzano Kreatif