Back to top

Autore Topic: [Risolto] ordine articoli in evidenza  (Letto 7684 volte)

Offline AlessandroT

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto] ordine articoli in evidenza
« il: 07 Apr 2013, 13:34:15 »
Salve a tutti, sono un nuovo utente di joomla 3 e sono alle prime armi, volevo gentilmente chiedere se qualc'uno mi può spiegare come fare a tenere unarticolo in evidenza nella home senza che venga spostato
"sotto" da quelli nuovi inseriti ed evidenziati dopo cioè con date di creazione più recenti . HO provato a cambiare ordine negl'articoli ma non è successo nulla ho provato a cambiare data di creazione dell'articolo stesso ma nulla... Può centrare il fatto che gli articoli sono di due categorie diverse?  :o Grazie per l'aiuto
Alessandro
« Ultima modifica: 11 Apr 2013, 11:41:23 da AlessandroT »

Offline AlessandroT

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:ordine articoli in evidenza
« Risposta #1 il: 10 Apr 2013, 17:34:20 »
Grazie a tutti per l'aiuto il problema è risolto

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Apr 2013, 09:25:33 »
l'ironia non aiuta  :D
alla prossima AlessandroT
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline AlessandroT

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Apr 2013, 10:34:33 »
NO di sicuro non aiuta,  intanto però Tu con tutto il rispetto mi hai risposto.
 Forse la mia poteva essere  stupida però io penso che non esistano domande di serie a o di serie b, con cortesia io rispondo sempre ad ogni domanda in maniera più esauriente possibile, in modo che chi chiede sia soddisfatto e possa "crescere" nella conoscenza, anche se all'apperenza mi domandano stupidaggini.
Vorrei comunque porti uno spunto di riflessione. Presumo che Tu abbia perso tempo per sottolinerare che l'ironia è sterile, aggiungendo due o tre battute potevi comunque rispondere al mio quesito cosi la bacchettata sulle dita avrebbe portato una crescita di conoscenza, che credo sia lo scopo di un punto di discussione. Sai basta un piccolo passo più e si fa chilometri di strada.

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Apr 2013, 10:53:49 »
AlessandroT,
se non ti ho risposto prima non perche ho giudicato il tuo post stupido come tu dici, ma solamente perche l'ho visto solo quando ti ho risposto, sai come altri membri di questo forum non siamo stipendiati qui, ma mettiamo a servizio la nostra conoscenza per il bene comune.
Non esistono post stupidi ne di serie A o B, magari ci sono risposte ben più semplici se non ricevi risposta come non tutti quelli che ti leggono sanno la soluzione, ma quello a cui tengo di più sottolineare che non si fanno categorie di richieste, ogni richiesta dalla più semplice alla più difficoltosa in questo forum trova risposta senza però che questa deve essere dovuta.
Non la tiro per le lunghe perché so che ci siamo capiti, e che tornerai qui qualora (ti auguro di no :D ) avessi altri problemi.

Alla prossima, buon lavoro :)
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline AlessandroT

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Apr 2013, 11:05:30 »
Sono io che mi scuso. Ma ero un poco frustrato per via delle difficoltà in cui mi trovo.
Partecipo a molti forum e noto che i "novellini§" spesso vengono ignorati, è frustrante. So perfettamente che qui non ci si guadagna niente e TUTTI mettono del loro per la sola passione.
Comunque visto che ci siamo ti ripropongo il quesito poichè la soluzione che ho trovato non è soddisfacente.
L'ordine che do alla Home tiene conto anche dell'ordine delle categorie mentre io vorrei che a prescindere dal tipo di categoria a cui appartiene l'articolo questo fosse sempre in "primo piano". Mi domando se questo non dipenda anchedal template usato per il sito.
Un'altra questione che volevo porre è questa: Se voglio cambiare template posso farlo problemi oppure devo rifare tutto da capo?

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Apr 2013, 11:16:20 »
vedi se questo topic può esserti d'aiuto.
Il template non c'entra nulla, e puoi cambiarlo quando vuoi i contenuti restano sempre, ovviamente poi devi riadattare tutti i menù, moduli...ecc... al nuovo template ma si può fare tranquillamente.

Offline AlessandroT

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Apr 2013, 11:27:20 »
Grazie adesso si che ho risolto. ;)
Ti chiedo scusa.

Sono partito con il piede sbagliato ;D
Grazie ancora e a presto

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 11 Apr 2013, 11:32:08 »
niente scuse..... :)  l'importante è intenderci ;)

alla prossima

Web Design Bolzano Kreatif