Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Template **** non si installa...  (Letto 7407 volte)

Offline xmetal

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Template **** non si installa...
« il: 07 Apr 2013, 15:33:23 »
Dopo varie ricerche su google per cercare un bel template, ho trovato **** molto bello a mio parere, così ho deciso di scaricarlo. Una volta aperto il file zip, contenente altri 4 file compressi (demo, image, j25, ,30), salvo la demo per inserirla poi dal sito o via FTP solo che quando carica e finisce non da nessuna conferma ne errore...quando poi vado a vedere nei template, drive non risulta installato, però se vado a vedere con FileZilla all'interno della cartella template o tmp mi risulta installata la cartella. Mentre se invece di mettere la demo metto drive j25 mi dice Tipo di archivio sconosciuto e l'errore me lo da anche installando altri template, anzi tutti i template.
Non ne esco più fuori, potete darmi delle dritte?

edited by tt8: rimosso riferimento commerciale.
« Ultima modifica: 16 Apr 2013, 13:58:29 da xmetal »

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Template **** non si installa...
« Risposta #1 il: 07 Apr 2013, 19:02:15 »
...

ciao benvenuto

...il template che dici...è un template a pagamento

...ti consiglio di non scaricarlo da altri siti che non siano quelli del produttore

ciao

;)
« Ultima modifica: 07 Apr 2013, 19:14:50 da tomtomeight »
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline xmetal

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Apr 2013, 19:42:39 »
Lo so che è a pagamento ma tutti quelli free fanno un po' schifo, comunque il template l'ho scaricato da un sito affidabile che contiene diversi template sia gratis che a pagamento. Comunque ne provo uno gratuito e nel frattempo attendo risposte al problema sopraindicato ;)

Offline Peppe-73

• Instancabile
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Apr 2013, 19:43:40 »
Come da REGOLAMENTO Non si fa supporto a componenti e template commerciali, devi rivolgerti al produtore
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline xmetal

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Apr 2013, 21:41:41 »
Confermo quello scritto sopra, qualunque template io installi, anche quelli gratis, mi da errore Tipo di archivio sconosciuto

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Apr 2013, 21:45:54 »
Qualsiasi template o anche qualsiasi estensione? Nel caso hai problemi di permessi o malconfigurazione ambiente server.

Offline xmetal

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Apr 2013, 23:04:41 »
Per ora mi sto concentrando sui template e qualunque cerchi di installare mi da lo stesso errore, comunque non penso di avere problemi al server ho seguito la guida per passare da locale a remoto stando attento a ogni particolare...

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Apr 2013, 23:29:10 »
comunque non penso di avere problemi al server
----------------------------------------------
...quindi ritieni più ovvio che tutti i templates per Joomla! sviluppati fino ad ora siano malfunzionanti o che sia in atto un complotto della OSM contro di te?

;)

Offline xmetal

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 08 Apr 2013, 00:23:05 »
Ho provato una marea di template, da quelli gratis a quelli premium ma mi danno lo stesso errore...gli unici funzionanti sono quelli predefiniti. Non so più che altro fare

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 08 Apr 2013, 21:26:08 »
se l'errore che ti restituisce è quello che hai descritto il problema è, come ti ha già suggerito tomtom, la configurazione del server. Se ti rifiuti di crederci non sapremmo più come aiutarti... Se l'errore invece è un altro ti prego di essere più preciso così da cercare insieme la soluzione più adatta.
Ad esempio, errori come "xxxx non è un percorso valido" sono problemi legati ai permessi, archivio sconosciuto vuol dire che il server non riconosce gli archivi che carichi quindi o non è configurato bene o stai caricando semplicemente archivi ambigui (rar, 7z, ecc... non sono formati standard!), ecc...

Offline xmetal

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 09 Apr 2013, 00:18:08 »
Io uso sempre file .rar per inserire i template oppure tramite filezilla, comunque il problema citato prima l'ho risolto...ora il problema è un altro: quando vado a installare un template mi carica e quando termina il processo non succede niente, nel senso che non da nemmeno la conferma di successo...vado nella gestione dei template e non compare...

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 09 Apr 2013, 08:47:26 »
Io uso sempre file .rar per inserire i template
non credo proprio...

Offline xmetal

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 09 Apr 2013, 14:12:00 »
cosa vuol dire non credo proprio? saprò ben io che cosa uso o no...comunque uso solo file .rar e se non ci credi posso darti tw e controlli tu stesso...
Il problema è questo e non sono l'unico ad averlo. Girando per internet ho trovato altre persone con il mio stesso problema.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 09 Apr 2013, 16:23:54 »
cosa vuol dire non credo proprio? saprò ben io che cosa uso o no...comunque uso solo file .rar e se non ci credi posso darti tw e controlli tu stesso...
Se stai dicendo la verità posso solo congratularmi con te per essere stato capace di modificare così a fondo un cms open source tanto da dotarlo di supporto ad un formato proprietario: se vuoi puoi condividere il codice modificato nell'area download così da poterne beneficiare tutti! :)

Fino a prova contraria mi risulta che le estensioni accettate nativamente siano in formato zip o tar.gz e che, per ora, in rar (un formato non libero) girino solo le estensioni pirata... ma sono sicuro che tu sappia davvero bene cosa stai usando quindi opto più per la prima opzione ;)

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 09 Apr 2013, 16:50:10 »
ciao, sicuramente si riferisce al fatto che i files zip lui li vede con l'icona del software winrar senza capire che winrar gestisce anche i file zip.
Comunque, anche se non sono esperto, concordo che l'errore sicuramente risiede nella gonfigurazione del server ti consiglio di confrontarlo con le caratteristiche richieste per un corretto funzionamento di joomla che trovi qui, o ancora meglio effettuare il test che trovi in questo topic su joomla.org

Offline xmetal

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 09 Apr 2013, 20:44:48 »
giovi se ancora tu non lo avessi capito red ha chiarito tutto e scusa se non sono stato esplicito anche perchè ho sempre usato winrar per i file compressi e le loro estensioni sono in .rar al contrario di winzip...
Comunque ho un'altra novità: ho provato a caricare tanti template e alcuni mi sono andati tipo itrycore, anche se non sono quelli che cerco...poi girando per il web e trovando poco che mi piacesse ho pensato di crearmelo io il template così ho deciso di scaricarmi Framework t3 solo che non so come installarlo anche perchè nella fase di download mi danno più file compressi e non so se inserirli tutti o solo qualcuno...seguendo alcuni video ho provato a fare la stessa cosa ma una volta caricati non da conferma di successo nell'installazione, infatti nella gestione poi dei template non compare. Intanto la cosa buona è che alcuni template mi funzionano quindi non penso di avere problemi legati al server o forse sarò io stupido che tralascio qualche dettaglio...
giovi sono qua per chiedere aiuto altrimenti non mi sarei mai rivolto al forum...sicuramente ne saprai più di me e non puoi darmene una colpa dato che ho cominciato nemmeno da un mese a dedicarmi a tutto questo...se puoi aiutarmi e collaborare ti ringrazio :)

P.S. Red grazie per la risposta e per i vari link, ora ci do un'occhiata ;)

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 09 Apr 2013, 21:06:55 »
ti aiuterei volentieri, ma tu non rispondere di no ad ogni consiglio di chi magari ne sa un pochino pochino più di te ;)

Le estensioni dei file che apri con winrar sono e restano sempre .zip, di questo puoi starne certo! Se poi il file lo crei tu con winrar la cosa è diversa... Se dai informazioni non corrette è impossibile aiutarti. Ascolta i consigli e non escludere mai nessun possibile caso se non hai una prova evidente che il problema non sia quello. Neanche gli informatici lo fanno mai!!!

Nella peggiore delle ipotesi puoi provare questo utilissimo servizio: http://make-everything-ok.com/
« Ultima modifica: 09 Apr 2013, 21:11:19 da giovi »

Offline xmetal

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 10 Apr 2013, 16:23:12 »
Grazie mille per l'aiuto che mi dai anche agli altri, vedo che ora ci capiamo :) e grazie anche per l'utilissimo servizio ;)
Comunque non ho mai escluso aiuti, ho provato e riprovato infatti da non inserire nemmeno un template sono passato a inserirne qualcuno, bruttino, ma almeno è già qualcosa, comunque per quanto riguarda l'estensione, dovrei modificarla in .zip? perchè io qualsiasi file compresso scarichi da internet, me lo da in .rar usando winrar...
Un'altra cosa...ora ho anche pensato di crearmi un template tutto mio e sto studiando i vari linguaggi di programmazione che già avevo iniziato.
Per quanto riguarda T3 Frameword, pensi sia buono per creare un bel template? Mi consiglieresti altri plugin nel caso fossero migliori?
Grazie ;)

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 10 Apr 2013, 22:54:10 »
la risorsa migliore per creare bei template resta sempre il caro vecchio html assieme al css, migliorati nelle loro ultime versioni (rispettivamente 5 e 3). I frameworks servono ad alleggerire (ed anche tanto!) il lavoro per evitare di fare sempre le stesse cose, ma se non ci metti l'esperienza del codice puro ti ritroverai sempre con "pezzi" di siti altrui presi qui e li o magari con un milione di funzionalità incluse nel complesso ma inutilizzate. Ognuno però hai suoi p.o.v.
Con questo discorso andiamo ot però quindi terminiamo qui ;)

Se cambi l'estensione al pacchetto di installazione, il file diventa inutilizzabile: lo devi prima convertire! Joomla riconosce solo le estensioni .zip e .tar.gz, infatti solitamente le estensioni per joomla sono rilasciate in questo formato.

Prova a disinstallare winrar ed ad installare qualche altro gestore di archivi gratuito che magari non "mascheri" le estensioni dei file per imporsi come unico formato!!! :P

Offline xmetal

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 11 Apr 2013, 14:45:25 »
Perfetto, grazie mille giovi ;) comunque per ora conosco le basi dell'html e css, col tempo spero di imparare di più...
Possiamo considerare la conversazione chiusa ;) grazie ancora e buon lavoro

Web Design Bolzano Kreatif