Back to top

Autore Topic: Installazione Joomla 2.5.9 su win7 64bit  (Letto 1948 volte)

Offline CosimoD

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Installazione Joomla 2.5.9 su win7 64bit
« il: 07 Apr 2013, 16:20:01 »
Salve a tutti.  :-[
E' la prima volta che mi cimento con questa roba. Abbiate pietà di me e dei miei sfondoni :(  , mi piacerebbe costruirmi un sito tutto da solo e sto provando con Joomla.
Ho installato la piattaforma XAMPP e creato il database in locale. Poi ho trasferito i file di Joomla nella cartella del sito dentro xampp/htdocs e avviato apache e mysql. fin qui tutto bene.
Poi ho aperto il browser e cercato la pagina per l'installazione di Joomla ma non riesco a superare la fase 1 (scelta della lingua) perché il tutto si pianta senza riuscire a passare alla fase 2. Ho provato a reinsllare il tutto almeno 5 volte cambiando ogni volta qualcosa, ma nulla.
Qualcuno ha idea di cosa succeda ho ha da propormi qualche tentativo da fare?
Grazie.

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Installazione Joomla 2.5.9 su win7 64bit
« Risposta #1 il: 07 Apr 2013, 16:52:01 »
ciao, che versione di xampp usi? devi utilizzare la versione 1.7.2 o 1.7.3 che hanno le caratteristiche adatte a joomla

Offline CosimoD

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Apr 2013, 18:29:12 »
No. Ho installato la versione 1.7.7   sulla cartella c'è scritto win32, però io non sono riuscito a trovare una versione del programma per 64bit. Se pensi che la versione che ho installato è la causa provo subito con una delle due che mi hai consigliato.
Cmq grazie mille per la risposta.

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Apr 2013, 20:00:27 »
Ciao CosimoD,

se usi un sistema operativo Windows 64 bit, mi permetterei di suggerirti invece Wamp, che è nativo sia a 32 bit che a 64 bit.

Io lo uso regolarmente su Windows 8 a 64 bit e su Windows xp a 32 bit... mi manca solo Windows 7 ma se tanto di ma tanto...  :)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Web Design Bolzano Kreatif