Ho Joomla 2.5, ed ho bisogno di inserire delle gallerie fotografiche negli articoli. E per non caricare di troppa roba il server del sito volevo sfruttare Picasa per caricare le foto on-line.
Dunque mi sembra di aver capito che PhocaGallery permette di fare ciò.
Ho installato l'estensione PhocaGallery, quindi ho impostato il backend in modo da formare le categorie con le foto pescate da picasa. fin qui ok.
Poi ho scaricato il plug-in "content" e anche quello per il button.
Adesso inserendo il codice nell'articolo, quello fra le parentesi graffe, non funziona, perchè il codice resta scritto tale e quale anche nel frontend.
Ah, sono sicuro che i plug-in siano attivi. Ho cercato tanto, ma non so davvero dove sbattere la testa, non ho trovato soluzioni a questo problema. ho anche provato a cambiare template, ma niente da fare.
Vorrei provare a verificare se è un problema che si presenta con TUTTI i codici di quel tipo, quindi vi chiedo se sapete un codice qualsiasi (di quelli fra parentesi graffe) che DOVREBBE funzionare di default, senza bisogno dei Plug-in, indipendente da phocagallery, giusto per provare se è un problema riguardante l'interpretazione dei codici o se è legato a phocagallery.
Vi ringrazio tanto per l'aiuto, di solito riesco a barcamenarmi grazie a google, ma stavolta non sono riuscito a districarmi da solo.
Ciao!