Back to top

Autore Topic: Purity II Template  (Letto 1921 volte)

Offline deadmanwalking

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Purity II Template
« il: 08 Apr 2013, 20:33:25 »
Salve ragazzi della community. Da tempo avevo deciso di intraprendere l'uso di Joomla per rendere più accattivanti le mie creazioni. Vengo da Editor Visivi quali Netobjects, ovvero dal vecchio html semplice.

Ora ho iniziato come autodidatta ad utilizzare Joomla. Ho già fatto qualche passo avanti come l'uitlizzo dei plugin, la comprensione dei moduli ecc ecc, ma mi trovo in difficioltà con l'uso dei css e dei layout.

Mi spiego. Sto realizzando un sito per il mio motogruppo http://kitchenrods.altervista.org e dopo aver fatto due o tre prove con i template di default ho provato ad installare il JAT3 Framework con Template Purity II.

Fin qui tutto ok. Ora non mi dilungherò sui vari problemi, ma c'è una cosa che ho visto che è già stata trattata ma che io non riesco a comprendere. Come cavolo modificare la larghezza delle colonne destra e sinistra del template, dove io ho messo i menù Login e i Banner (e dove volevo inserire un widget meteo trattandosi di un sito di motociclisti). Ho viso che bisogna cercare il layout.css e modificare la percentuale della larghezza. oppure cercare i blocchi ed agire "MATERIaLMENTE" sulla larghezza in pixel. Il problema è che girando con Filezilla in tutte le cartelle non sono riuscito a trovare i file di riferimento. Qualcuno sa darmi una dritta? E' due giorni che ci perdo il sonno.
"se uno nasce cretino, non può morire furbo"

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Purity II Template
« Risposta #1 il: 08 Apr 2013, 21:28:16 »
ciao! Solitamente i file .css puoi trovarli in /templates/template-in-uso/css/ ;)

Offline deadmanwalking

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Apr 2013, 22:48:17 »
Lo so ed infatti li ho cercati nella directory di Japurity/css.... Ma non ce n'è traccia... L'unico esistente è template.css... Ma li sfogliando con firebug non trovo i parametri dell'ampiezza delle colonne.. Non saprei

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Apr 2013, 22:52:42 »
ma infatti nel tuo template non esiste quel file: dove hai letto che va modificato?
comunque prova anche a vedere nelle impostazioni dello stesso template!

Offline deadmanwalking

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Apr 2013, 22:55:55 »
Ho cercato nel forum e c'era una discussione in cui si diceva di andare ad agire sui blocchi direttamente, allora sono andato a vedere nella directory block ma non compaiono i famosi "right" e "left", ma solo l'"header" e il "footer". Allora ho pensato di cercare tra i css, ma non trovo il css del layout che leggendo sul forum dovrebbe esser dove mi hai indicato tu Giovi, ma non ci sta... E' per quello che sto perdendo il sonno.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Apr 2013, 23:01:08 »
nono tranquillo che quel file non esiste: nel template che stai usando non c'è nessun riferimento a quel file.

mi sembra che le dimensioni siano specificate direttamente nel file index.php e che siano in percentuale. Quindi o sono definite nei parametri del templates (lo verifichi da backend) o sono scritte nel tag dell'elemento (es. <div .... style="width:25%;"> )

Offline deadmanwalking

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Apr 2013, 01:33:47 »
Editerò l'index.php col blocco note e valuterò la cosa quindi... Ma data l'ora proverò domani. Adesso sto lavorando su Jevents. Comunque per ora grazie, sei stato molto utile

Web Design Bolzano Kreatif