Back to top

Autore Topic: Nuovo hosting e sito sparito..aiuto!!  (Letto 6122 volte)

Offline AndreaRouge

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Nuovo hosting e sito sparito..aiuto!!
« il: 08 Apr 2013, 23:57:56 »
Buonasera a tutti, dopo un anno passato con un noto provider (con cui mi sono trovato bene) ho deciso di passare ad un altro fornitore di servizi cambiando anche il nome dominio...il problema sta nel fatto che dopo aver eseguito il passaggio ho provato a caricare il sito realizzato con Joomla sul nuovo spazio hosting tramite FireFTP; l'operazione è riuscita ma quando provo a connettermi al sito mi compare una pagina bianca con scritto in alto a destra in nero "Index of /". Pur non essendo un esperto credo che il problema stia nell'errata posizione di alcuni file tipo index.php ma non ne sono affatto sicuro. Qualcuno può aiutarmi? Grazie mille  :)

Offline Peppe-73

• Instancabile
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
Re:Nuovo hosting e sito sparito..aiuto!!
« Risposta #1 il: 09 Apr 2013, 01:26:11 »
Ciao e benvenuto

Controlla se e presente un file index.html a volte alcuni host la inseriscono, se c'è eliminala
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline AndreaRouge

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Apr 2013, 01:35:48 »
Ciao e grazie per la risposta..ho provato a controllare ed in ogni cartella e sottocartella di joomla che ho caricato c'è un file index.html, dici che li devo cancellare tutti?

Offline Peppe-73

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Apr 2013, 10:55:34 »
Ciao e grazie per la risposta..ho provato a controllare ed in ogni cartella e sottocartella di joomla che ho caricato c'è un file index.html, dici che li devo cancellare tutti?

Devi controllare solo nella root dove si vedono tutti i file e le cartelle, se c'è ne uno li eliminalo, il resto non toccare altro, e metti il link a l tuo sito cosi da poter controllare
« Ultima modifica: 09 Apr 2013, 10:57:28 da Peppe-73 »
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline AndreaRouge

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Apr 2013, 12:15:14 »
Ok, credo di aver capito..senza toccare nulla della cartella miosito.it, ho trovato già caricata una cartella di nome tmp e due sottocartelle: webalizer e webalizerftp che entrambe contengono un file index.html, devo eliminare quello?
Ci sono anche altre cartelle ma sono vuote quindi credo che sia in quella che devo andare ad intervenire...Grazie

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Apr 2013, 12:25:46 »
ciao,
devi controllare la root, la root è quella cartella principale dove metterai i tuoi file di joomla, ogni hosting la nomina a modo suo da www,public_html, ecc.... devi capire qual'è e se li dentro c'è un file index.html lo elimini!

hola
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline Peppe-73

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Apr 2013, 12:28:06 »
Metti link al sito cosi da capire meglio

Offline AndreaRouge

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09 Apr 2013, 12:32:32 »
Sì, c'è la cartella public.html ma è vuota...l'unica che contieni due file index.html (in due sottocartelle) è la cartella tmp; cmq il sito è questo www.axylonint.com

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 09 Apr 2013, 12:50:07 »
è nella cartella public html che devi inserire il sito. ciò che contiene quella cartella è ciò che il "pubblico" vede (ecco perchè quel nome ;) ) ma se la cartella è vuota...! :)

Offline Peppe-73

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 09 Apr 2013, 13:16:40 »
Sì, c'è la cartella public.html ma è vuota...l'unica che contieni due file index.html (in due sottocartelle) è la cartella tmp; cmq il sito è questo www.axylonint.com

Ora se capito non ai installato Joomla, fai come ti ha detto Giovi devi caricare tutto li dentro e sicuramente installarlo  ::)

Offline AndreaRouge

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 09 Apr 2013, 13:59:14 »
Ok ho caricato tutto nella cartella public_html...ed ora mi compare "Sito in costruzione hosting su piattaforma Apache". Ora cosa devo fare per renderlo visibile? Grazie in anticipo  ;)

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 09 Apr 2013, 15:11:40 »
Ciao Andrea,
in questo momento si vede l'index of/ del tuo sito.
Stai ancora spippolando?
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline AndreaRouge

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 09 Apr 2013, 15:23:15 »
Si, lo so...ho cercato di apportare qualche cambiamento ed è tornato l'index, però essere arrivato al messaggio "Sito in costruzione hosting su server apache" mi era sembravo un passo in avanti. Ora mi viene un dubbio: ho acquistato dominio e hosting senza l'installazione del csm quindi non è che prima di trasferici il mio sito devo procedere all'installazione di joomla sullo spazio hosting? Trasferendono il sito con ftp nella cartella joomla c'è già la cartella installation quindi l'ho dato per scontato...ho sbagliato?

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 09 Apr 2013, 15:56:18 »
Si, lo so...ho cercato di apportare qualche cambiamento ed è tornato l'index, però essere arrivato al messaggio "Sito in costruzione hosting su server apache" mi era sembravo un passo in avanti. Ora mi viene un dubbio: ho acquistato dominio e hosting senza l'installazione del csm quindi non è che prima di trasferici il mio sito devo procedere all'installazione di joomla sullo spazio hosting? Trasferendono il sito con ftp nella cartella joomla c'è già la cartella installation quindi l'ho dato per scontato...ho sbagliato?
devi trasferire solo le cartelle ed i file del tuo sito, niente installazione (a parte se vuoi mantenere il file configuration.php invariato), poi crei un database se già non c'è l'hai creato, ci importi quello che hai in locale, e configuri a dovere il file configuration.php
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline AndreaRouge

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 09 Apr 2013, 17:29:44 »
In che parti lo devo modificare il file configuration.php tenendo conto che ho cambiato sia dominio sia hosting?  :)

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 09 Apr 2013, 17:33:45 »
questa guida l'hai letta?

Offline AndreaRouge

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 09 Apr 2013, 19:01:43 »
Sono arrivato a questo punto: file caricati in remoto, messaggio "sito in costruzione ecc."; ho creato una database MySQL tramite pannello di controllo del provider ma poi mi sono perso..ho capito che bisogna esportare tabelle e dati sul proprio pc (che crea un file in sql) e dopo questo file va reimportato tramite phpMy Admin ma il database è vuoto, né tabelle né dati..come "riempirlo" (scusate la brutta parola)?

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 10 Apr 2013, 10:42:23 »
ripeto, leggi la guida che ti ho linkato e non potrai sbagliare ;)

Web Design Bolzano Kreatif