Back to top

Autore Topic: Inserire presentazione Power Point in sito con j 2.5  (Letto 2785 volte)

Offline il_cremino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve. Vorrei capire bene come devo inserire una presentazione power point (circa 29 Mb con file musicale incorporato) in un sito costruito con joomla fap 2.5. Ho letto le risposte inserite in altri forum ma non ci ho capito molto... Innanzitutto vorrei precisare che la presentazione dovrebbe essere visualizzabile direttamente dal sito come si dovrebbe vedere utilizzando il programma pp ma non ho capito se ciò è possibile. Qualcuno mi può aiutare? Grazie in anticipo.

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Re:Inserire presentazione Power Point in sito con j 2.5
« Risposta #1 il: 09 Apr 2013, 23:07:29 »
Ciao ilcremino  ;)

perché non provare a vedere qui:

http://extensions.joomla.org/extensions/social-web/social-display/documents-cloud-based/2441

ho fatto una ricerca con google e pare possa andare bene per il caso tuo, o almeno spero!  :D
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline il_cremino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Apr 2013, 18:14:26 »
Per il momento ti ringrazio. L'ho scaricato ed ora proverò a capire come funziona.

Offline il_cremino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Apr 2013, 12:38:46 »
Purtroppo con slideshare la presentazione mi risulta modificata nelle animazioni e non mi permette di inserire il file audio. Allora ho convertito il mio file pptx in mp4, seguendo i suggerimenti presenti in altri post, l'ho caricato nel pannello amministratore dentro i media (usando filezilla perchè il file è molto pesante, circa 72 Mb). Ho inoltre creato i vari collegamenti inserendolo nell'articolo che mi interessa. Il problema è che una volta aperto ogni utente lo può vedere (aprendolo con un lettore multimediale e anche salvarlo, cosa che non vorrei): E' possibile impedire il download del file mp4 permettendo di vederlo ma non di salvarlo?
Grazie

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Apr 2013, 12:50:00 »
Ciao ilcremino,

mi sa che ciò che chiedi sia un po' difficile da realizzare, potresti tentate di "bloccare" l'uso del tasto destro del mouse come qualcuno si "ostina" a fare, oppure fare in modo che solo gli utenti registrati vedano il video, in modo da limitarne il download. Ma anche fosse stato in PowerPoint l'avrebbero potuto scaricare quindi?  :)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Web Design Bolzano Kreatif