Back to top

Autore Topic: Attenzione: Fallito spostamento del file! immpossibile caricare il file.  (Letto 1343 volte)

Offline BOBI_87

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve,
sto lavorando su un nuovo sito, ho installato joomla 2.5.9 come nei miei precedenti siti. Ma mi accade una cosa mai successa prima. Quando tento di caricare i template, eventuali plugin o anche solo le foto mi esce questo errore quì:

Attenzione: Fallito spostamento del file!
Immpossibile caricare il file.

Non riesco a capire la natura del problema, ho tolto e rimesso joomla 5 volte ma non ho risolto.
Come posso risolvere?

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
...

le domande da porsi sono sempre le stesse

il tuo hosting ha i requisiti minimi per joomla?

http://www.joomla.org/technical-requirements.html

controllato in joomla che le cartelle siano scrivibili?

sito-->informazioni di sistema--->permessi cartella

controllato che nel file configuration.php le path delle variabili siano corrette?

http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Joomla!_2.5:Trasferire_sito_da_locale_a_remoto_e_vi ceversa#Percorsi_assoluti

ciao

:)

- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline BOBI_87

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Si hapax, è il 30esimo sito che apro sempre sullo stesso hosting e sempre con la solita versione di joomla (2.5.9) ed è la prima volta che mi capita un errore simile....
Ho appena controllato i permessi delle cartelle  :-\ sono tutte scrivibili..... da cos'altro potrebbe dipendere l'errore?

EDIT: ho problemi anche con il cambio di stile dei template... quando seleziono uno stile diverso e clicco su "salva" mi imposta automaticamente il default
« Ultima modifica: 11 Apr 2013, 17:07:27 da BOBI_87 »

Offline BOBI_87

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
non ho ancora trovato la soluzione al problema  :-\ :-\

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Sullo stesso hosting non significa sullo stesso server. Io farei una verifica, anzi se fai una ricerca nei giorni scorsi si è parlato, pardon volevo dire si è scritto circa un tool test per verificare le risorse server in accordo alla versione. Non ho sottomano il link e mi è difficile cercarlo col tab. Facci sapere.

Web Design Bolzano Kreatif