Salve a tutti!
Sono qui non per porvi un quesito ma per riflettere con voi su una cosa che mi è successa e come sia possibile evitare che ricapiti in futuro.
Sono ormai cinque anni circa circa che opero come autodidatta con Joomla e ad oggi penso di avere una buona base di joomla per il mio livello di conoscenza di programmazione.
Adesso vi presento il fatto.
Di recente abbiamo avuto problemi con i nostri server e così il responsabile (mio padre) ha fatto un controllo dei file e, con mia sorpresa, mi ha riferito di aver trovato file exe nocivi tra i file di Joomla.
Adesso, io ho sempre scaricato i componenti nella JED ufficiale di Joomla e inoltre, molto spesso, quelli più popolari. Per adesso dobbiamo rifar il server ma vorrei evitare, per il futuro, che possa succedere ancora.
Mio padre mi ha cnsigliato, prima delle installazioni, di aprire le cartelle compresse dei componenti, prima di installarli, e far analizzare i file dal software di protezione. Dopo di chè, se è tutto a posto, procedere all'installazione di Joomla.
Voi cosa ne pensate di ciò che è successo? Pensate anche voi che la presenza di quei files sia dovuta all'installazione dei componenti?