Back to top

Autore Topic: Modificare dimensione titoli  (Letto 2264 volte)

Offline Il segno

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modificare dimensione titoli
« il: 13 Apr 2013, 18:36:35 »
Salve vorrei sapere se è possibile modificare la dimensione dei titoli. Mi spiego: ho la necessità di aggiungere sul sito www.associazioneilsegno.eu alcuni nuovi titoli ma quando procedo crea una nuova barra in basso che rende il sito esteticamente spiacevole. Esiste un modo per ridurre il testo eppure andare testo a capo per ottenere più spazio?
Grazie

Offline virtual

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Modificare dimensione titoli
« Risposta #1 il: 13 Apr 2013, 20:18:03 »
ciao,
sì, è possibile dal foglio di stile menu.css.
alla riga 94 trovi questo pezzo di codice:
Codice: [Seleziona]
#menu a.level1 span.bg, #menu span.level1 span.bg {    background-attachment: scroll;    background-clip: border-box;    background-color: transparent;    background-image: url("../images/menu_level1_item.png");    background-origin: padding-box;    background-position: 100% 0;    background-repeat: no-repeat;    background-size: auto auto;    color: #323232;    float: left;    font-size: 18px;    height: 51px;    line-height: 50px;    padding-bottom: 0;    padding-left: 18px;    padding-right: 20px;    padding-top: 0;    text-shadow: 1px 1px 0 #FFFFFF;}alla voce font-size: 18px; metti la grandezza in px che vuoi, per esempio 14 px;

salva e vedrai che il testo del menu si è rimpicciolito.

Template professionali per Joomla:
http://www.virtualproject.it

Offline Il segno

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Apr 2013, 10:04:33 »
grazie mille. Adesso ci provo

Offline Il segno

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Apr 2013, 10:22:36 »
niente non riesco a trovare la voce che mi hai indicato. Io credi di usare joomla 1.5.
ho una serie di voci nella sezione amministrazione sito: sito- menu-contenuti- componenti-estensioni-strumenti. Ognuno di questi mi permette di selezionare altre voci.  Ho provato ad entrare nel main menu ma non ho trovato quello che dici.  Come puoi intuire non ci capisco tanto....

Web Design Bolzano Kreatif